Cos’è per me il Counseling di Silvana Borile

Il Counseling è finalizzato al miglioramento del benessere delle persone e di conseguenza a una loro più elevata qualità della vita.

E’ un rapporto interattivo fra Counselor e Cliente volto, attraverso appropriate conoscenze e metodologie olistiche, ad aiutarlo a sviluppare la propria consapevolezza, le proprie risorse e abilità. In modo che possa gestire in modo efficace le relazioni, le connesse dinamiche conflittuali e varie problematiche.

Personalmente, con il counseling a indirizzo Voice Dialogue, sperimento quanto sia magnifico scoprire l’ampiezza e la bellezza delle persone.

Nello specifico, nell'incontro di Voice Dialogue si vede il tema su cui lavorare e ben presto la parte coinvolta, il sé, si manifesta energeticamente e la persona si trova in connessione con tale aspetto. Rispondendo alle domande poste, il sé rivela la sua influenza, le sue doti e i suoi bisogni. Quindi si procede con gli altri sé coinvolti nel problema.

Lo scopo delle “interviste” ai sé è quello di rendere consapevoli degli effetti che queste parti hanno su noi.                                                                                                                            Questo percorso può condurre anche a una dimensione spirituale e far emergere le energie transpersonali che potremmo definire Sé Superiori.  

Potrebbero interessarti ...