MILANO NOIR


MILANO NOIR

Data: Domenica 22 ottobre

Orario: 14 - 19.30

Luogo: Corso di Porta Nuova 38, Milano

Programma:

Una domenica pomeriggio dedicata a uno dei luoghi più affascinanti e misteriosi di Milano: il cimitero Monumentale! La visita vi porterà alla scoperta di alcune delle tombe più celebri e importanti del cimitero, senza mancare però la visita anche al Famedio, al Tempio Crematorio e al reparto ebraico. Una volta rientrati dalla visita, parleremo del perché e di come il crimine sia in grado di affascinarci. Infine, verrà presentato il libro “La guida noir di Milano”, nato per mostrare la città e i suoi luoghi più nascosti a chi non ha mai avuto tempo per apprezzarne l’indiscusso ed insolito fascino, e raccontare i lati anche oscuri e vicende misteriose e talvolta efferate, tramandate tra storia e leggenda, e spesso ormai dimenticate, di Milano e dei suoi dintorni. Conducono Valeria Celsi, guida turistica di Milano, da alcuni anni organizza visite guidate noir per le vie di Milano alla scoperta dei misteri e delle leggende che popolano la città, e gestisce la pagina FB e il blog “Percorsi d’arte funeraria”, e Valentina Sambrotta, sociologa con curriculum in criminalità e sicurezza, esperta in psicologia forense e criminologia, counselor della relazione d’aiuto – www.valentinasambrotta.com

Modalità organizzative:

Il seminario è aperto a tutti, non è necessario alcun pre-requisito.

Il contributo richiesto per il seminario è 15 €, pagabili in loco. Per chi lo desiderasse, le slide utilizzate e l’attestato di partecipazione stampato avranno un costo aggiuntivo di 5 €.

E’ necessaria la prenotazione, via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o via telefono al 3453371506.

Potrebbero interessarti ...