CHI TROVA SE STESSO, TROVA UN TESORO


CHI TROVA SE STESSO, TROVA UN TESORO

Date: Domenica 22 ottobre

Orario: 10 - 16

Luogo: Corso di Porta Nuova 38, Milano

Programma:

L’autostima, la consapevolezza di noi stessi e la gestione delle nostre emozioni, sono tra i fattori che contribuiscono maggiormente a innalzare la qualità della nostra vita. Molti pensano che siano doti innate, ma ciò è vero solo in parte. La bella notizia è che sono anche conseguenza di schemi di pensiero e di comportamento che chiunque, conoscendoli, può applicare con successo. Il corso teorico-esperienziale è rivolto a chi è desideroso di intraprendere un percorso di crescita personale, a chi desidera migliorare l’auto-accettazione e imparare a volersi bene.

L’obiettivo è quello di approfondire la conoscenza di se stessi e di accrescere la propria autostima attraverso i seguenti moduli: - essere presenti a se stessi; - avere il coraggio di prendersi cura di sé; - vivere in accordo con ciò che siamo veramente; - educare la propria mente ad abbandonare i giudizi e trasformarli in sentimenti/bisogni, assaporando il più possibile la bellezza di ogni istante; - coltivare un dialogo umano. Approfondiremo come il counseling umanistico-esistenziale possa essere un’efficace modalità di accompagnamento in un percorso di autostima, recupero del proprio valore e del contatto con se stessi, attraverso una maggiore consapevolezza, soprattutto emozionale e corporea e non solo dei processi cognitivi con cui spesso siamo identificati nella vita quotidiana: un primo passo imprescindibile per attivare il cambiamento e vivere relazioni paritarie, reciproche ed empatiche con l’altro.

Conducono Valentina Sambrotta, sociologa con curriculum in criminalità e sicurezza, esperta in psicologia forense e criminologia, professional counselor – www.valentinasambrotta.com e Cinzia Priuli, professional counselor, diplomata presso il C.R.E.A. Scuola di Counseling ad indirizzo umanistico-esistenziale. Specializzazione nel benessere personale e relazionale, nello specifico tematiche di coppia, sofferenza amorosa, dipendenza affettiva, supporto ai single – www.cinziapriuli.it

Modalità organizzative:

Il seminario è aperto a tutti, non è necessario alcun pre-requisito.

Il contributo richiesto è di 50 €, 70 per iscrizioni in coppia (due persone).

L’iscrizione è obbligatoria entro il 15 ottobre - per le modalità contattare Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o il 3453371506.

Potrebbero interessarti ...