IL LINGUAGGIO DEL CORPO


IL LINGUAGGIO DEL CORPO

Data: Mercoledì 11 maggio

Orario: 19 – 21

Luogo: Corso di Porta Nuova 38, Milano

Programma:

Sul totale della comunicazione, secondo alcuni studi, solo il 7% è dato dal livello verbale, cioè dal significato delle parole.

Il resto è così suddiviso: il 38% dalle caratteristiche della voce e ben il 55% dalla gestualità e dal linguaggio del corpo.

Pensaci un attimo: quante volte ti è capitato di chiedere a qualcuno "Come stai?" e, nonostante lui ti avesse risposto "tutto bene" hai avuto l'impressione che le cose non stessero proprio così? Questo perchè il suo linguaggio verbale era in contrasto con quello che ti stava comunicando attraverso il corpo e il tono della voce, e inconsciamente hai percepito questa incongruenza. In questo incontro esploreremo questo mondo affascinante, lavorando sia sull'uso della nostra comunicazione non verbale sia sulla capacità di leggere quella dei nostri interlocutori.

Modalità organizzative:

Il seminario è aperto a tutti, non è necessario alcun pre-requisito.

Il contributo richiesto per il seminario è 10 €, pagabili in loco. Per chi lo desiderasse, l’attestato di partecipazione stampato avrà un costo aggiuntivo di 2 €.

E’ necessaria la prenotazione, via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o via telefono al 3453371506.

Potrebbero interessarti ...