Week-end con la Video-terapia


Istituto Gestalt Romagna a.c.

Per la formazione al Counselling e all'Art-Therapy

Presenta

Week-end

Con la Video-terapia



Descrizione dell’evento: L’impiego del video nella relazione d’aiuto risulta essere un efficace strumento in grado di permettere alle persona di confrontarsi con aspetti di se stessi, all’interno di un dialogo in cui Io – Me comunicano tra di loro. Comunicazione che si realizza nel momento in cui colui che presenta una storia si pone come regista per dar vita al suo video. Dopo questa prima operazione le immagini si lasciano decantare per qualche minuto o qualche ora e in seguito colui che prima era il regista diviene spettatore partecipe della propria creazione.

Ciak, inizia la rappresentazione del copione di vita!


Obiettivi: Il presente corso vuole essere un’opportunità al partecipante di poter esplorare, mediante l’impiego del video e delle foto, quegli aspetti della propria personalità di cui ha spesso il sentore ma non è mai riuscito a cogliere nella propria complessità.

L’impiego del video permetterà, inoltre, di mettere in evidenza quei comportamenti disfunzionali nei loro tratti, permettendo alla persona di sperimentarsi nell’attuazione di nuove strategie comportamentali in grado di migliorargli la qualità della vita.


A chi è rivolto: L’incontro è rivolto a chiunque, sia esso specialista del settore della relazione d’aiuto ( Counsellor,Psicologo, Psichiatra, Educatore etc...), sia a chi è interessato ad approfondire la conoscenza di se stesso.


Struttura del Week-end: Il Corso si svolgerà nei seguenti giorni: 1-2 Marzo 2008.


Sabato 1 marzo dalle ore 15.00 alle 19.00

  • L’utilizzo del video in terapia.
  • Lavoro con le fotografie.

Domenica 2 marzo dalle ore 9.00 alle 18.00


  • Lavoro di Regia Emozionale.
  • Lo sceneggiatore, il regista e lo spettatore dell’anima.
  • Lavori terapeutici.
  • Saluti e abbracci.

Docente:
Dott. Efisio Temporin Psicoterapeuta della Gestalt.

Costo dell’incontro:
90 euro.

nb: per gli iscritti al corso di Counselling: chi ha effettuato più del 20% di assenze consentite in un anno può frequentare il corso gratuitamente come recupero ore, altrimenti può frequentare il corso usufruendo del 50% di sconto.

Materiale da portare:
Fotografie personali.

Partecipanti: numero chiuso max 12 iscritti.E’ obbligatoria la pre-iscrizione da farsi mediante invio e-mail.

Per ulteriori informazioni: Telefonare in segreteria 0544/527097
Potrebbero interessarti ...