Il gioco nel sesso di coppia(counseling di coppia)


coppia appassionata

Con il passare del tempo, nelle coppie subentra la routine, l'abitudine l'uno al'altra, la quotidianità, le bollette da pagare, il frigo che funziona male, l'auto che ha bisogno di manutenzione, i figli che danno il loro da fare, e la coppia diventa un mutuo soccorso, perde la sua vivacità, perde la sua gioia. E' un fatto naturale, è inevitabile, ma si può fare molto per impedire la cosa o almeno provarci. Generalmente quando si è insieme da poco o sposini novelli, l'intesa di coppia è al massimo, ci si confida, si condividono i pensieri e le sensazioni, anche quelle più imbarazzanti, si gioca. Poi con il tempo presi da tutte le incombenze di cui abbiamo parlato si perde questa gioiosità giocosa, aggiungiamo che con il passare degli anni subentra anche una falsa convinzione che ad una certà età alcune cose non si debbano più fare, che è sconveniente ecc.

 

Niene di più sbagliato, quando succede tutto questo, bisogna tornare a giocare all'interno della coppia, iniziare nuovamente è il momento più difficile, si è arrivati al punto che ci si confida con l'amico o l'amica del cuore, ma non più con il patner, che in certe circostanze neanche durante il sesso non si osa per paura di poter apparire o ci si vergogna.

Tornare a giocare è la formula vincente, certo da uno dei due partner deve partire l'iniziativa, sarebbe carino che il gioco iniziasse per un'iniziativa comune, e questo in genere lo fanno le coppie che vengono insieme per ritrovare una loro armonia, ma anche chi da solo non vuole arrendersi alla quotidianità o al perduto rapporto gioioso, può cominciare dalle piccole cose stimolando il patner. Una cena fuori a tu per tu, generalmente con il tempo si esce solo in compagnia o si hanno i figli , quindi organizzare per restare da soli, evitare argomenti di casa, ma parlare di cose di cui solitamente non si parla, vestirsi in modo sexy, un piccolo cambiamento di look, cercare di coinvolgere il patner nella nostra allegria, baciarsi e toccarsi in auto, piuttosto che in un luogo un pò appartato all'aperto,all'inizio ci sarà imbarazzo tenete duro e poi tutto verrà naturale, giocare con il cibo, o con il corpo del patner mordicchiandosi, sculacciandosi dolcemente, cominciare piano piano a confidarsi le fantasie.

Se sarete costanti, anche i patner più riottosi alla fine saranno riconquistati, e ritroverete quella confidenza ed armonia che vi permetterà di rivedere non solo il vostro rapporto sessuale, ma anche la vita di coppia e la vita in generale, trovando maggiore serenità.

Qualsiasi sia l'età, entrate insieme in un sexy shop, anche solo per farvi una risata, per curiosità, guardate un film erotico insieme, scambiatevi confidenze su cosa vi colpisce nella fantasia, e se siete d'accordo provate a realizzare le vostre fantasie, l'importante è che vi divertiate e che condividiate, la chiave è questa siate giocosi e giocate con il patner, un volta che siete in armonia,non conta l'età o la forma fisica, ma solo l'intesa gioiosa che rinasce tra la coppia.

Buon gioco a tutti, Ermanno Azzolini.

Potrebbero interessarti ...