Supervisione di gruppo ONLINE per Counselor


 

I registri professionali per counselor richiedono ai propri iscritti di svolgere una regolare supervisione (video presentazione). Tale esperienza prima ancora dell'essere vissuta come obbligo potrebbe maggiormente intendersi come un reale bisogno percepito da parte dell'operatore d'aiuto, in special modo all'inizio dell'attività. Si tratta di uno spazio all'interno del quale ricevere stimoli sulla divulgazione della propria professione ed approfondire il lavoro svolto con i propri clienti attraverso il confronto con un counselor esperto. Un’occasione di crescita e formazione inerente sia gli aspetti teorico-tecnici quanto quelli di natura emotiva riscontrabili non solo nell'esperienza professionale ma anche attraverso le proprie resistenze all'avviamento della professione stessa. L'esperienza del supervisore nei vari ambiti d'applicazione (crescita personale individuale e di gruppo, tutoraggio, conferenze divulgative, docenze, formazione, pubblicazioni, ecc.) risulta fondamentale sia per poter essere utile ad ogni singolo professionista ma anche per fungere da stimolo e supporto a coloro i quali volessero espandere le loro esperienze professionali.

La Lasu offre ai counselor, anche non diplomati al suo interno, l'esperienza, del proprio Direttore (riconosciuto come Formatore e Supervisore dal Cncp fin dal 2005), di lavoro venticinquennale nell'ambito della relazione d'aiuto, tra counseling e vari tipi di tecniche olistiche, durante i quali ha tenuto migliaia di incontri individuali e di gruppo (tra crescita personale, formazione e supervisione) incontrando centinaia di persone.

Il percorso 2022/23 inizia il 18 ottobre alle 20.30 per 10 incontri mensili da due ore. Il percorso è riconosciuto dal CNCP e dai principali registri di categoria. Per informazioni ed iscrizioni scrivi a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Potrebbero interessarti ...