GENITORI EFFICACI


30/09/2017 - 22/10/2017  

Sede : Officina Della Danza  Via Legnano 16 Torino    

Ti capita di sentirti stanco di:   Urlare? Usare ricatti o punizioni? Sentirti rispondere male? Discutere ore per finire i compiti? Utilizzo cellulari-tablet? Litigare per spegnere la TV? Sopportare “capricci” per ogni NO? Hai paura che se non usi metodi “forti” tuo figlio potra essere piu a rischio nell’uso di droghe o comportamenti autodistruttivi?

Ti piacerebbe:   Saper ascoltare e parlare con i tuoi figli in modo che si sentano capiti. Saper parlare in modo da farti capire. Poter concordare regole e comportamenti, senza conflitti. Risolvere i conflitti con rispetto reciproco. Risolvere i conflitti trovando strategie e soluzioni efficaci. Aiutare figli insicuri e dipendenti ad essere persone fiduciose ed autonome. Avere una relazione aperta e rilassata con i tuoi figli e il partner.

Il Metodo Gordon dal 1962 è un programma in grado di insegnare ai genitori abilità pratiche per la prevenzione dei problemi con i figli, è una opportunità per PREPARARSI PRIMA CHE ARRIVINO I GUAI!!  

OBIETTIVI Sviluppare o migliorare le competenze che aiutano a rendere la relazione tra genitori e figli più aperta, onesta e sincera.   USANDO LE COMPETENZE DEL CORSO POTRETE…   Diventare genitori più efficaci e fiduciosi. Crescere figli sereni e amorevoli. Costruire una relazione affettiva più efficace. Aiutare i vostri figli a sviluppare AUTOSTIMA e FIDUCIA in se stessi. Sviluppare o migliorare le competenze necessarie per superare le difficoltà della vita in famiglia. Con questo metodo acquisirete competenze utili a voi, alla vostra famiglia ed alla società. Tali competenze vi permetteranno di creare un clima familiare collaborativo. I vostri figli si sentiranno parte integrante della famiglia, dei suoi valori e delle sue tradizioni.  

PERCHE’ SCEGLIERE IL CORSO “GENITORI EFFICACI?   Propone diverse alternative all’uso di metodi autoritari o permissivi. Favorisce un atteggiamento “positivo” nella relazione con i figli. È stato scelto e apprezzato da associazioni di genitori, organizzazioni di comunità, scuole. I figli educati in famiglie che applicano il metodo democratico del corso Genitori Efficaci hanno dimostrato di avere una maggiore stabilità emotiva, maturità cognitiva e creatività.

A CHI E’ RIVOLTO?   Le capacità acquisite con il corso Genitori Efficaci sono utili per TUTTI i i genitori:   genitori di bambini di tutte le età (dalla gravidanza all’adolescenza) genitori adottivi genitori singoli Inoltre il corso Genitori Efficaci migliora le competenze dei professionisti che lavorano con bambini e del personale a cui vengono affidati bambini.   Metodologia   Il corso prevede una forma di apprendimento attiva e impegna i partecipanti nella diretta esperienza dei concetti e delle abilità insegnate.   Offre molti contenuti stimolanti e facilita la condivisione di esperienze e l’espressione di idee, dubbi e problemi.   Il processo di apprendimento seguirà un metodo che si sviluppa in quattro momenti essenziali:   Strutturare le varie attività: si tratta di una breve presentazione dei contenuti e degli obiettivi di ogni modulo, con l’uso di sussidi audiovisivi. Interessare i partecipanti con l’uso di role play, di ricordo guidato di importanti esperienze, di riflessioni scritte, di esercizi, di casi esemplari, di laboratori esperienziali effettuati in coppie, triadi, piccoli gruppi. Discutere quanto appreso condividendo in piccoli e grandi gruppi le intuizioni e le nuove tecniche apprese. Applicare quanto imparato e sperimentato nella famiglia, ma anche nei rapporti personali e di lavoro, facendo esercizi e cominciando a pianificare l’uso costante delle abilità apprese.    

PER INFO COSTI ED ISCRIZIONI SCRIVERE A Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.       Officina della Danza
Via Legnano 16 - Torino

Potrebbero interessarti ...