TRAINING AUTOGENO CREATIVO:

Inviato da Chiara Peluso

Cammina, mangia, ascolta in modo rilassato. Rallenta ogni operazione. Non avere fretta: Muoviti come se avessi a disposizione l’eternità. Infatti è così! Siamo qui dall’inizio e saremo qui fino alla fine, sempre che sia esistito un inizio e una fine. Esistiamo da sempre e per sempre. (Osho)
Non c'è bisogno di correre. Non importa cosa succede intorno a te, mantieni un passo pacato che ti permetta di rimanere in sintonia con la brezza gentile della meditazione. E appena te ne dimentichi, ritorna in quello spazio, semplicemente e senza sentirti in colpa. Sii la quiete nella tempesta.” (Osho)

VIENI AD IMPARARE IL TRAINING AUTOGENO CREATIVO: L’unico rimedio naturale ed autogenerato per favorire il riequilibrio psico-corporeo, efficace contro ansia, stress, disturbi psicosomatici, problemi della concentrazione e memoria e con tanti altri effetti benefici.

Per info ed iscrizioni è NECESSARIO INVIARE UNA MAIL a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o telefonare alla segreteria al 338.7374730.

Presso l'Associazione CreativaMente sta per iniziare un nuovo percorso di Training Autogeno Creativo, unito ad Aromaterapia, Musicoterapia e Visualizzazioni Mentali.
TRATTANDOSI DI UN PERCORSO DI GRUPPO E CON COSTI DIMEZZATI RISPETTO AD UN TRATTAMENTO INDIVIDUALE, IL PERCORSO INIZIERA' NON APPENA VERRA' RAGGIUNTO IL NUMERO UTILE DEGLI ISCRITTI e si svolgerà ogni mercoledì (come da calendario leggibile in basso) con l’apprendimento dei 7 esercizi che compongono il Training base.

Alcune info sul Training Autogeno

Il Training Autogeno ha svariati effetti benefici, è una tecnica di rilassamento e di cambiamento che produce in chi lo pratica delle reali modificazioni fisiologiche (regolazione del sistema neurovegetativo) e psichiche (capacità di raggiungere quiete, calma, concentrazione, depotenziamento dell'ansia).
È un viaggio all’interno di se stessi, che tutti possono compiere: per modificare il corpo e lo spirito, prevenire malattie e disturbi psicosomatici, combattere la stanchezza e il carico di stress, migliorare le proprie prestazioni fisiche.
Praticare il rilassamento autogeno significa non solo ottenere una migliore distensione, ma imparare a realizzare questo stato anche quando sussistono condizioni interne e d’ambiente difficili e disturbanti.
E' un prezioso metodo di prevenzione di malattie e disturbi psicosomatici (emicranie, gastriti, difficoltà respiratorie, tachicardie ecc.).e per combattere un eccessivo carico di stress, che è spesso alla base di molti disturbi psicofisici (lo stress rende meno efficace il nostro sistema immunitario, accrescendo il pericolo di incorrere in malattie).
Aiuta a migliorare la concentrazione, la memoria, l’autocontrollo ed a superare i momenti di stanchezza durante la giornata ( un esercizio di training autogeno può infatti corrispondere a una o due ore di sonno).
Migliora le prestazioni fisiche sia nelle attività lavorative che in quelle sportive.
Inoltre il T.A. è un rimedio naturale per contrastare l'invecchiamento: attraverso un quotidiano allenamento si riescono a rilassare i muscoli facciali, favorendo così la prevenzione delle rughe e ritardando l’invecchiamento della pelle. E’ anche una piacevole anticamera per momenti di intimità di coppia, allorchè paure o tensioni, compresa l’ansia da prestazione, rendono difficile raggiungere un’armonia anche sul piano sessuale.

Conduzione degli incontri a cura di:
Giusi Boccuni, Psicologa-Psicoterapeuta, Presidente Ass. CreativaMente (Info 333.5445667)
Chiara Peluso, Supervisor Counselor CreativaMente (Info 380.6854634)

CALENDARIO APPUNTAMENTI (inizio sempre alle ore 20):

Gli incontri si terranno con frequenza settimanale, secondo il seguente programma:

Ottobre : il respiro
Novembre: il calore, la calma
Novembre: la pesantezza
Novembre: il plesso solare
Novembre: il battito cardiaco
Dicembre: la fronte fresca
Dicembre: riepilogo generale

Sede Associazione “CreativaMente”: via Emilia 77, Taranto
Info: Direzione 333.5445667 Segreteria 338.7374730
email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
sito web: www.creativamente-ta.com

Potrebbero interessarti ...