STORIE DI ORDINARIA DISLESSIA


SCHOOL TEAM presenta    "Storie di ordinaria dislessia"   Gruppo di ascolto e di parola   per insegnanti alle prese con i “Bisogni Educativi Speciali” degli alunni con certificazione di DSA  

 

QUANDO:  Venerdì 6 Dicembre 2013   ore 18,00 - 20,00  presso l’ ISM - Via Dante, 1\d – Torre Annunziata – NA  

 

L’89,0% dei genitori e degli insegnanti che, il 26 ottobre 2013, ha partecipato al Seminario sui DSA organizzato da “School Team”, ci ha segnalato come prioritario il bisogno di identificare e costruire uno spazio di ascolto e di confronto sui problemi che, nel suo lavoro di ogni giorno, il docente si trova ad affrontare sia nell’organizzazione della didattica destinata agli allievi con certificazione di DSA, che nell’ offrire ai genitori della Persona con Bisogni Educativi Speciali spazi di orientamento e supporto introdotti e previsti dalle nuove normative di legge.

 

Felici e grati per questa entusiastica adesione alla nostra idea di costruire, insieme ai genitori e ai docenti, un luogo di autentica condivisione di questa delicata e controversa tematica, non abbiamo perso tempo. Siamo pronti, ad ascoltare e a riconoscere all’insegnante ed al genitore, lo stesso spazio di parola ed ascolto che genitori ed insegnanti hanno riservato a noi, cosiddetti “esperti” della materia.  

 

Vi invitiamo, pertanto,  a partecipare a questo gruppo di esperienza, dove – più che le nostre classiche “ricette magiche”, saranno le vostre storie di ordinaria difficoltà ad essere le vere e preziose protagoniste della scena. Nella speranza che il 2014 possa essere un anno di meraviglia,  trasformazione e crescita sia per tutti coloro che se ne occupano che per tutti gli allievi con bisogni educativi speciali.  

 

DESTINATARI: genitori, insegnanti ed educatori di ogni ordine e grado.

 

CONDUCONO:  -  Dott.ssa M. Fusco, psicologa, psicoterapeuta   -   Dott.ssa G. Perfetto, psicologa, psicoterapeuta   -   Dott.ssa A. Cimmino, logopedista, counselor formatore  

 

Il seminario si terrà presso l’ ISM - Via Dante, 1\d – Torre Annunziata – NA

 

E’  necessaria la prenotazione 

 

Per info e prenotazioni: tel: 081 536 48 76 mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   

Potrebbero interessarti ...