Rebirthing: La respirazione che si trasforma in cerchio


Laboratorio esperienziale di Rebirthing, Sabato 21 gennaio e Domenica 22 Gennaio in Via Divisione Torino, 29 a Roma.

Condotto da Mukta C. Parrini e Maurizio Palomba

Questa esperienza aiuta a scoprire quali sono le relazioni tra gli avvenimenti occorsi durante il concepimento, la gestazione, la nascita di un individuo e la modalità con cui quest’...ultimo affronta i cambiamenti nella propria vita e come vive le relazioni interpersonali.
L’intento di questo laboratorio, è quello di fornire ai partecipanti una nuova chiave di lettura per comprendere la ragione delle proprie modalità di comportamento e degli eventuali blocchi emotivi che inibiscono l’espressione e la manifestazione del proprio potere personale.
Attraverso lo strumento del Respiro circolare connesso e continuo del Rebirthing si potrà iniziare il cammino per lasciare andare schemi comportamentali e inconsci che impediscono il fluire nella vita con gioia e leggerezza.

Il Laboratorio avviene in un contesto protetto dove verrà offerta ai partecipanti la possibilità di mettersi in gioco attraverso la meditazione in movimento, la condivisione dei propri stati emotivi (nonché delle proprie difficoltà relazionali), il Respiro circolare connesso e continuo del Rebirthing e il supporto psicologico della Gestalt Therapy.

Temi trattati:

Scenario di nascita ( concepimento, gestazione e nascita )
Menzogna personale ( il pensiero più negativo che abbiamo di noi stessi )

Sabato 21 Gennaio dalle 14.30 alle 18.30
(arrivo ore 14.00 per completare le iscrizioni)
Il pomeriggio è propedeutico alla giornata di Domenica 22.

Introduzione alla filosofia e le origini del Rebirthing
Lettura dello scenario di nascita dei partecipanti

Sessione ridotta di Respiro circolare connesso e continuo
Chiusura e feed-back per integrare l'esperienza

Domenica 22 Gennaio dalle 9.30 alle 19.00
(arrivo ora 9.00 per completare le iscrizioni)

Meditazione attiva
Approfondimento dello scenario di nascita dei partecipanti
Esercizi di condivisione e feed-back di gruppo.
Post contatto e Integrazione delle esperienza di consapevolezza di Sé.

Pausa pranzo dalle 12.30 alle 14.00
(ognuno porta del cibo esclusivamente vegetariano da condividere con gli altri partecipanti)

Condivisione degli stati emotivi in corso
Introduzione al concetto di menzogna personale (MP)
Individuazione della MP di ognuno dei partecipanti e esplorazione delle ferite inconsce ad essa collegate
Esercizi di condvisione: integrazione e consapevolizzazione delle risorse nel proprio Sé (Gestalt Therapy)

Sessione completa di Respiro circolare connesso e continuo
Chiusura e feed-back per integrare l'esperienza


Mukta C. Parrini, Rebirther e Counselour Emozionale

E’ una ricercatrice interiore che coltiva con passione e determinazione il proprio percorso di crescita spirituale ed emozionale da 15 anni.

Attraverso l’arte del Tai Chi Chuan (di cui è insegnante) e della pratica del Reiki è giunta alla conoscenza del Rebirthing. Dopo 2 anni di formazione in Rebirthing 3 anni di apprendistato prosegue il proprio cammino personale offrendo gruppi e sessioni individuali di Rebirthing, arricchito dall’esperienza di pratiche sciamaniche assimilate durante i viaggi di ricerca, dai rituali della tradizione dei Nativi Americani, dalle meditazioni di Osho. Ha seguito e segue diversi training tra cui l’Osho Therapist, Tipi psicologici neo Reichiani, Learning Love per aumentare la consapevolezza di sé ed acquisire nuovi strumenti per il supporto emozionale nella trasformazione interiore dell’individuo. Per il rilascio emozionale corporeo si è formata presso la I.O.R.I. come Joint Release Practitioner, infine collabora attivamente nel direttivo del Centro Osho “La Via delle Nuvole Bianche” di Biella per promuovere la Meditazione come pratica quotidiana.
Nella consapevolezza che siamo tutti uniti e interdipendenti condivide attraverso il proprio lavoro l’importanza di onorare e rispettare ogni forma di vita e il pianeta che ci ospita. Vive a Biella e lavora in Italia e in Europa.


Dr Maurizio Palomba, Psicologo/Psicoterapeuta

Ha scritto diversi saggi e articoli sul counseling e la psicoterapia delle diversità sessuali per ultimo il libro Crescere Autentici, (2009 – ed. Kappa). Svolge attività in questo settore da circa 10 anni. Docente presso la Scuola di Formazione per psicoterapeuti e counselor, è supervisore al Master Gestalt-Counseling dell’ASPIC (Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità). Insieme a Edoardo Giusti, nel 1993, ha pubblicato L’Attività Psicoterapeutica, Sovera Edizioni. Vive e lavora a Roma.

 

Potrebbero interessarti ...