LABORATORIO TEORICO-ESPERIENZIALE SUL SOGNO


Inizia il: 19 genn 08 a Roma

Per chi vuole imparare ad utilizzare i sogni come sviluppo del proprio potenziale personale e a tutti i professionisti della relazione di aiuto (psicologi e counselor) che intendano approfondire ed arricchire conoscenze e tecniche per lavorare con i sogni.

MODALITA' I partecipanti lavoreranno con i loro sogni su tre livelli: emotivo, analitico e corporeo attraverso la condivisione del sogno (racconto), la decifrazione e la lettura delle immagini oniriche (dialogo analitico) e la rielaborazione motoria e creativa (messa in scena dell’episodio onirico) rivivendoli ed amplificandoli tramite la partecipazione collettiva.

La sperimentazione dei propri sogni, ri-sognati nel "qui ed ora" con modalità ed approcci diversi, permetterà di acquisire nuove chiavi di lettura e di stabilire un contatto con l’inconscio che si svela prevalentemente attraverso le immagini.

Il laboratorio prevede, in ogni incontro, una parte introduttiva teorica di conoscenza ed approfondimento del fenomeno onirico.

QUANDO un sabato al mese dalle 10.00 alle 13.00.

19 gennaio 2008 - 16 febbraio - 15 marzo - 12 aprile - 17 maggio - 14 giugno -
13 settembre - 11 ottobre - 8 novembre - 13 dicembre

LUOGO a Roma presso lo Studio di Via Tessalonica, 23 (fermata Metro San Paolo)

COSTI ciclo completo 12 INCONTRI Euro 300,00 anche rateizzabili. Si può partecipare anche ai singoli incontri, prenotando almeno 1 settimana prima dell’incontro.Per singolo incontro Euro 35,00.

CONDUCE la D.ssa SOFIA SANSOLINI Psicologa Clinica e di Comunità - laureatasi con la tesi "Il sogno: le immagini che curano". Iscritta al n° 8001 dell’Albo degli Psicologi del Lazio.
Counselor Formatore dell’Università Popolare dell’ASPIC di Roma, iscritta al CNCP (Coordinamento Nazionale Counselor Professionisti) e a REICO (Registro Italiano dei Counselor) di Roma.
Coordinatrice del Centro di Ascolto ed Orientamento (CAO) dell’ASPIC nonché promotrice dello Spazio Giovani.


Per INFO ED ISCRIZIONI rivolgersi a:

SOFIA SANSOLINI Tel. 06.54.05.385
e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ,
ERCOLE BONI - coordinatore e agevolatore
Tel 333. 1175324 email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


MONTE ORE la frequenza al corso completo sara’ cumulabile per i corsi di formazione permanente dell’Aspic.Al termine verra’ rilasciato un certificato di partecipazione.
Potrebbero interessarti ...