webinar gratuito: Teleriabilitazione: vantaggi, limiti e prospettive


CENTRO STUDI ERICKSON

Partecipa al webinar gratuito:

5 marzo, ore 18:30 

Teleriabilitazione: vantaggi, limiti e prospettive

Con Giuseppe Mancini, Luigi Marotta, Elena Stanchina.

 

In diretta dal Convegno Logopedia con Giuseppe Mancini, Luigi Marotta, Elena Stanchina

La teleriabilitazione, ovvero il trattamento che consente di fornire servizi di riabilitazione a distanza con il supporto delle nuove tecnologie, è nata nel 1998, ma è solo a seguito della drammatica diffusione del Covid-19 che è stata effettivamente sperimentata, adattata, condivisa, con tutti i suoi pro e contro.

Oggi, la possibilità di integrare gli interventi a distanza con le tecnologie innovative offerte dalla robotica e, soprattutto, dalla realtà virtuale, ha permesso l’ulteriore espansione dei programmi e delle proposte possibili, da offrire sia in modalità sincrona sia asincrona: gli ambienti sono dedicati, le variabili possono essere definite e controllate, le difficoltà graduate, i risultati registrati.

Quali sono i vantaggi della teleriabilitazione? Quali, invece, i limiti ancora da superare? Quanto è efficace la riabilitazione a distanza? Che cosa rimarrà di questo tipo di trattamento dopo l’emergenza?

Risponderemo a queste e a molte altre domande insieme a:

Giuseppe Mancini, logopedista, si occupa di riabilitazione neuropsicologica nell’adulto con grave cerebrolesione acquisita presso l'ambulatorio di Logopedia dell'ASL Roma 5. Docente presso l’Università di Roma “Tor Vergata” e presso l’Università di Tirana

Luigi Marotta, logopedista e formatore presso l’IRCSS Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Santa Marinella, è vicepresidente dell’Associazione Scientifica Logopedisti Italiani. È inoltre direttore del Master di Logopedia clinica in età evolutiva dell’Università LUMSA di Roma e dirige la rivista «Logopedia e Comunicazione» e la collana «Logopedia in Età Evolutiva», entrambe edite da Erickson.

Elena Stanchina, responsabile Area Professioni Sanitarie e area Psicologia di Erickson.

Iscriviti al webinar →

Compila il form per iscriverti al webinar!

Destinatari: Assistente sociale, Counselor, Dirigente Scolastico, Docente / Ricercatore universitario, Educatore / Coordinatore asilo nido, Educatore professionale, Fisioterapista…

INFO

 

https://newsletter.erickson.it/iscrizioni/iscrizione-webinar-teleriabilitazione-vantaggi-limiti-e-prospettive?utm_source=EMAIL&utm_medium=DEM&utm_campaign=Formazione_professionisti_w9_professionisti

www.erickson.it

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  - tel. 0461.951500

 

Potrebbero interessarti ...