CORSO ONLINE Abilità di counseling


CENTRO STUDI ERICKSON PROPONE 

IL CORSO ONLINE

Abilità di counseling

DAL 16 MARZO  AL 16 GIUGNO 2021

70 ORE

Il corso online counseling mira a trasmettere le abilità di base necessarie nel counseling, approfondendo varie tecniche e proponendo esercizi ad hoc. Facendo riferimento al lavoro di Carkhuff e Mucchielli, vengono affrontati i diversi aspetti del colloquio di aiuto, dal setting alla comunicazione non verbale all’esplorazione del problema, entrando nel dettaglio della fondamentale – ma non intuitiva – tecnica della riformulazione. Il corso prevede numerose esercitazioni che consentono al partecipante di mettere alla prova le proprie abilità di counseling.

TEMATICHE

Psicologia  Counseling

ACCREDITAMENTO

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.

Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html

ATTESTATO

Al termine del corso e previo superamento di tutte le esercitazioni previste dai vari moduli formativi, sarà possibile scaricare l’attestato di partecipazione al corso direttamente dalla piattaforma online.

DOCENTE e TUTOR

Debora Fregoni

Autrice: Annalisa Pasini

Il corso ha una durata di circa 2 mesi.

Ogni modulo si conclude con un'esercitazione da consegnare entro le date prestabilite.

DESTINATARI:

Assistente sociale, Counselor, Dirigente Scolastico, Docente / Ricercatore universitario, Educatore / Coordinatore asilo nido, Educatore professionale, Fisioterapista…

INFO

 

https://www.erickson.it/it/abilita-di-counseling-16-03-2021?default-group=corsi-online

Potrebbero interessarti ...