Cani rabbiosi, anime danzanti… Laboratorio di scrittura e ascolto del corpo


Cani rabbiosi, anime danzanti…

Laboratorio di scrittura e ascolto del corpo

Ci incontriamo in Umbria, a Todi, in un luogo immerso nella natura e in una terra di tradizioni antiche.

Una pratica della scrittura esperienziale, aperta, senza limitazioni stilistiche o di genere letterario.

Soggiorni conviviali in luoghi immersi nella natura e in un territorio di antiche tradizioni.

Strumenti:
Pratica dell’ascolto del corpo e della presenza mentale - coinvolgimento diretto - lettura consapevole e analisi dei testi - esercitazioni di scrittura - lavoro in gruppi - spazio aperto all’improvvisazione.

In questo incontro: la rabbia nella vita e nella pratica di scrittura. Il cane rabbioso: metafora dell’azione al di fuori del controllo, dell’emozione sfuggita di mano, dell’irrevocabile... La danza e le anime danzanti: quando il corpo è consapevole, ogni movimento rivela la possibilità di una presenza ulteriore, ogni ulteriore movimento si apre a una ulteriore possibilità. Prima un piede, poi l’altro…
L’ascolto di sé e degli altri; servono pochi altri ingredienti, nella scrittura come nella vita… La rabbia come dispendio. Il corpo in movimento agisce vissuti di rabbia e permette la com-prensione della rabbia. La rabbia di oggi può essere la danza di domani. Già oggi…

Conducono

Massimo Barbaro
È stato formatore, e dirigente aziendale. È consulente legale, poeta, traduttore (Piaget, Chomsky, testi di meditazione di tradizione tibetana, e un saggio sul pensiero di Dogen Zenji), editor, blogger e autore di saggi brevi di critica filosofica e letteraria. Collabora con riviste letterarie e siti web. Sta completando la formazione in Counseling relazionale transpersonale.

Giancarla Mazzon
Naturopata, Doctorat an Naturophatie presso l’Université Européenne Jean Monnet di Bruxelles. Insegnante di yoga nella tradizione Viniyoga della scuola ETY di Claude Maréchal e Maria Teresa Cover. Counselor relazionale transpersonale.

Iscrizioni:
Ciascun soggiorno ha un costo di 200 Euro.
I costi comprendono: le sessioni di lavoro, il pernottamento, colazioni, pranzi e cene dal venerdì sera alla domenica a pranzo.

Info e prenotazioni:
0758852567 3382237547 3470042158
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.tracieloeterra.org

Potrebbero interessarti ...