“Non so cosa fare”

“Non so cosa fare”

Quando da soli non riusciamo a superare le difficoltà del quotidiano c’è il Counselor

Alcune volte mi sembra di essere nelle sabbie mobili.

Mi muovo, mi divincolo, il cuore mi batte forte , i pensieri si bloccano.

 

Il buio. Mi sento solo e la paura mi assale... Non riesco a fare più nulla!

Non so cosa fare!è forse una delle frasi più frequenti pronunciate dalle persone che ho incontrato in Studio. Persone come te; mamma o moglie, sorella o amica, padre o figlio, che ad un certo punto della loro vita sprofondano in un buco nero. Alcune volte  scivolano dentro lentamente, altre volte cadono “di punto in bianco” come se fosse loro venuta a mancare la “terra sotto i piedi”.  Convivono con disagi e difficoltà che li accompagnano nel quotidiano,  facendo finta di non sentire e di non vedere, pensando che in questo modo la giornata “passi” per arrivare a sera.

Ma il malessere che non passa  e la sensazione di non sentirsi a posto con la propria vita, diventa come un’ombra costante…..E a questo punto, non sai cosa fare!

 

Le tue risorse, i tuoi punti di forza sono gli strumenti che ti permettono di venirne fuori e non sempre è possibile trovarle dentro di te per poter affrontare questi momenti di impasse.  Alcune volte la “pacca sulla spalla” non basta, magari neanche la cerchi perché non ti senti realmente ascoltato o per paura di essere giudicato.

 

E chi può realmente aiutarti, chi può ascoltarti senza giudicarti?

Oggi c’è il  Counselor. Un professionista che può  prestare un ascolto attento   

e qualificato con l’obiettivo di aiutarti ad affrontare i problemi con maggiore consapevolezza. Il Counselor si rivolge a tutti coloro che hanno i “normali problemi della vita”.  Ti accompagna nel viaggio del cambiamento e ti aiuta ad osservarti con occhi diversi. Ti aiuta a scoprire ciò che puoi essere attraverso le tue risorse e il tuo potenziale aiutandoti a riprendere il controllo della situazione e a volte anche a lasciare andare “ciò che non va”.

 

Io ci sono

Potrebbero interessarti ...