Simbiosofia, ora anche il riconoscimento del MIUR

Inviato da

Ascoli Piceno,

Simbiosofia, ora anche il riconoscimento del MIUR

Continua il lavoro di innovazione e qualificazione dell’offerta formativa di Simbiosofia Formazione. Con decreto dell’8 dicembre, infatti, il Centro di formazione ottiene il riconoscimento da parte del MIUR per 6 corsi ideati nel corso del 2020 che per il 2021 avranno dunque un ulteriore “bollino di qualità”: oltre a rilasciare qualifiche professionali con valore di atto pubblico e di livello europeo EQF5, i corsi di Simbiosofia saranno validi, ai sensi della Direttiva 170/2016, per la formazione del personale delle scuole di ogni ordine e grado. Infine tutti i corsi sono riconosciuti anche dal CNCP – Coordinamento Nazionale del counselor professionisti (sia per accedere al Registro Nazionale sia per l’aggiornamento dei professionisti già inseriti).

“Nel corso degli anni abbiamo avuto molte richieste da parte di insegnanti e dal comparto scuola in genere; intendiamo la didattica come un servizio che facciamo a favore della collettività e per questo abbiamo deciso di rispondere a questa esigenza molto sentita da chi lavora nelle scuole”. Cosi Cristian Flaiani, direttore di Simbiosofia, commenta il prezioso riconoscimento ottenuto. Ecco l’elenco dei corsi riconosciuti dal MIUR:

1.       Tecnico dell’orientamento scolastico e professionale

2.       Neuroscienze dell’orientamento

3.       Assessment, coaching & talent management

4.       Scuola di Resilienza e Accademia del Talento

5.       Erogazione dell’attività di docenza

6.       Introduzione alla Philosophy for children

 

Le iscrizioni a tutti i corsi sono già aperte e i primi saranno avviati a febbraio 2021. Tutti i bandi ed i moduli di pre-adesione sono disponibili sul sito www.simbiosofia.it/formazione

Potrebbero interessarti ...