Qualifica Europea in "Tecnico dell'Orientamento scolastico e professionale"

Inviato da

Dopo anni ed anni spesi nello studio appassionato e speranzoso dell'orientamento è arrivato il momento di fare sul serio e di iniziare a formare Orientatori rilasciando una vera e propria abilitazione professionale in *Tecnico dell'orientamento*.
 
La qualifica in Orientamento è riconosciuta dalla regione Marche ed è valida a livello nazionale, è presente nel repertorio nazionale dei profili professionali, è inserita nell'atlante nazionale del lavoro e delle qualificazioni ed è referenziata al livello 5 dell'European Qualification Framework.
 
Il corso, per gli interessati, è anche riconosciuto come prima annualità del master in counseling valido per l'iscrizione al coordinamento nazionale dei counselor professionisti CNCP (associazione di categoria iscritta al MISE - Ministero dello sviluppo economico - per il rilascio dell'attestazione di qualità e qualificazione sei servizi offerti).
 
Al raggiungimento di 15 iscritti chiuderemo le iscrizioni ed inizieremo a coccolarci questi 15 futuristi cercando di dare il meglio passo per passo....
 
Abbiamo sempre sostenuto nelle nostre aule il legame costitutivo e di co-essenzialitá dell'orientamento e del counseling ed è così che arriva questa proposta che, ad oggi, è unica in tutta Italia
 
"dalla A al...Lavoro" come dicevamo già anni fa!

http://simbiosofia.it/formazione/

Potrebbero interessarti ...