Persone Efficaci - Metodo Gordon


Data    01/12/2017 - 03/12/2017   Luogo Sede di Chiavari

- Bene con Sé Bene Insieme     Corsi Gordon  

Lo scopo principale del corso Persone Efficaci è quello di sviluppare e affinare la competenza relazionale delle persone. i partecipanti utilizzeranno un quaderno di lavoro (workbook) appositamente predisposto. Il corso intero (comprensivo di workbook) ha un costo di €200  

O B I E T T I V I    S P E C I F I C I  

Osservare e descrivere oggettivamente il comportamento, proprio e degli altri, evitando l’uso di etichette, valutazioni e giudizi personali fuorvianti. Identificare le aree problematiche ed apprendere ad attribuire correttamente, in situazioni conflittuali, la competenza dei problemi a noi o agli altri al fine di individuare una via di soluzione.

Apprendere nuove e più efficaci modalità di ascolto e comprensione empatica al fine di avviare in modo utile una relazione di aiuto. Confrontarsi positivamente e produttivamente con gli altri, specialmente nelle situazioni in cui gli altri hanno comportamenti per noi “inaccettabili”, esprimendo in modo chiaro e congruente fatti, pensieri e sentimenti.

Esprimere liberamente le proprie emozioni e le proprie opinioni senza ferire o ingannare l’altro. Saper integrare le capacità di ascolto e di confronto precedentemente apprese. Apprendere come e quando impiegare metodi “democratici” nella risoluzione dei conflitti, al fine di individuare soluzioni comuni che rispondano ai bisogni di tutte le parti in causa. Offrire opzioni efficaci a risolvere le collisioni di valori.  

Quando? 01-02-03 dicembre 2017

Dove? Bene Con Sé Bene Insieme

Per informazioni e iscrizioni: 0185/371087 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Potrebbero interessarti ...