Problem solving a colori


Ogni giorno affrontiamo nuove sfide e cambiamenti di fronte ai quali dobbiamo trovare nuove soluzioni.


Il PROBLEM SOLVING ovvero la capacità di risolvere problemi riguarda perciò tutti noi, in qualunque campo, professionale e personale.

In questo laboratorio esploreremo come ampliare la nostra possibilità di saper risolvere problemi, grazie ad un metodo facile, divertente, efficace che potremmo utilizzare in ogni contesto lavorativo e non.

Poi metteremo in pratica con le mani nei colori della pittura.

Se credi di non saperlo fare, potrebbe essere un punto di partenza molto interessante.

Infatti quando hai un problema vuol dire che è nuovo per te, e non l'hai mai affontato. Ci hai mai pensato?

Benefici
Il linguaggio metaforico non verbale dell’arte facilita l’autoconoscenza, la consapevolezza, l’autostima, il riconoscimento della propria individualità.
uno spazio protetto dove esplorare e consapevolizzare le proprie potenzialità interne.
Riappropriarsi delle proprie energie, coinvolgere emozione ed azione, gioco ed immaginazione in una dimensione e di autentico ascolto. 

Per chi
Per partecipare non è richiesta alcuna precedente abilità artistica, ma solo il desiderio di rilassarsi, concedersi la possibilità di apprendere divertendosi, migliorare la propria autostima e capacità di relazionarsi con gli altri, coltivare un proprio spazio libero pieno di potenzialità.

L’obiettivo non è creare un opera “artisticamente” valida, ma utilizzare il processo espressivo in un clima di accettazione privo di competizione, critica, interpretazione, giudizio. 

    Chi Sono Paola Bonavolontà Credo nella creatività come strumento di conoscenza, di benessere, di relazione. come fonte di ricarica e nutrimento personale. Ho studiato e ricercato per valorizzare le mie scoperte ed esperienze in campo manageriale, di counseling gestaltico ed artistico e condividere con altre persone la possibilità di lasciare lo stress, risolvere conflitti, acquisire nuove competenze, scoprire le proprie qualità e direzioni, desideri e possibilità, provare autostima e benessere nel corpo e nella mente. 

 Dal 2001 lavoro nella formazione, promozione e sviluppo personale e professionale, in ambito aziendale, universitario e privato con più di 800 ore di conduzione tra laboratori esperienziali ed aule frontali tradizionali. 
In breve la mia formazione va dalla Laurea con lode in Economia e Commercio al Master triennale in Artcounseling, Master triennale in Gestalt Counseling presso Aspic, Master in Programmazione Neurlolinguistica- PNL e molti altri corsi e percorsi di crescita personali e professionali.
Counselor Formatore  Reico N°525.

Continuo a sperimentare personalmente l’espressione artistica e la creatività come strumenti potenti per il benessere e crescita personale e professionale.     Evento su Facebook qui

Potrebbero interessarti ...