GESTISCI LO STRESS CON IL TRAINING AUOTGENO


GESTISCI LO STRESS CON IL TRAINING AUOTGENO

Data: Martedì 21 marzo

Orario: 21 - 23

Luogo: Corso di Porta Nuova 38, Milano

Programma:

Lo stress può essere positivo in diverse situazioni, perché mantiene alta la motivazione al raggiungimento degli obiettivi (lavoro, studio, sport…).

In alcuni casi si parla di distress, stress non funzionale, difficile da gestire, di situazioni in cui sembrano mancare dei punti fermi, in cui i problemi diventano insormontabili e la realtà esterna diventa minacciosa e incute timore.

Come uscirne? Imparando a gestire lo stress e riequilibrando il sistema neurovegetativo a livelli normali di cortisolo, “l’ormone dello stress”, grazie al Training Autogeno, una tecnica di rilassamento che permette di raggiungere proprio questo scopo e ci aiuta a vivere in modo equilibrato. Impareremo alcuni esercizi da poter utilizzare anche da soli nelle situazioni più difficili da gestire.

Modalità organizzative:

Il seminario è aperto a tutti, non è necessario alcun pre-requisito.

Il contributo richiesto per il seminario è 10 €, pagabili in loco. Per chi lo desiderasse, le slide utilizzate e l’attestato di partecipazione avranno un costo aggiuntivo di 5 €.

E’ necessaria la prenotazione, via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o via telefono al 3453371506.

Potrebbero interessarti ...