Il Counseling per la formazione e il supporto del personale della Polizia di Stato


Il Counseling Per La Polizia Di Stato

Alla fine del mio master triennale in Counseling professionale integrato,dopo essermi avvicinata con passione al counseling d'emergenza, la mia tesi è diventata libro, anzi manuale: “Il counseling per la formazione e il supporto del personale della Polizia di Stato”.
Il mio interesse, infatti, si è concentrato sugli operatori del soccorso e dell’emergenza, in particolar modo sulle forze dell’ordine e nello specifico sulla Polizia di Stato.
Il counseling ad approccio integrato può essere uno strumento efficace nella formazione del personale verso la ricerca del benessere e della stabilità, due elementi fondamentali per se stessi, non solo come agenti, ma anche e soprattutto come esseri umani.
Questo manuale, attraverso gli strumenti del counseling integrato, offre delle linee guida perintervenire, sia in formazione che in supporto, avendo come obiettivo quello di agevolare gli operatori ad utilizzare al meglio le proprie risorse personali, migliorare la qualità della vita professionale e personale, offrire sostegno e supporto nei momenti difficili o stressanti,conoscere e adoperare in modo costruttivo le emozioni e le difficoltà tipiche del loro contesto lavorativo al fine di ottimizzare sempre più l'efficienza del servizio reso al cittadino.
Lo potete trovare contattandomi attraverso il mio sito web:  www.sentieridicounseling.com
oppure a questo link:
http://ilmiolibro.kataweb.it/categorie.asp?act=ricerca&genere=tutte&searchInput=emanuela+haimovici&scelgoricerca=nel_sito

Potrebbero interessarti ...