Corso di Criminologia


CORSO DI CRIMINOLOGIA

 

La criminologia affascina un pubblico sempre più ampio di persone e grazie ai numerosi telefilm di successo sull’argomento ormai ci sembra possibile individuare facilmente chi è l'assassino. La realtà è però ben altra cosa: la criminologia è una scienza che si occupa di studiare l'atto delittuoso nel contesto sociale in cui avviene, contribuendo così in modo importante a combatterlo e prevenirlo. Poiché questa disciplina sta incuriosendo un pubblico sempre più vasto, come testimoniano non solo i mass media, ma anche il prolificare di libri e dibattiti sulla materia, questo corso si propone di fare chiarezza, rivolgendosi in maniera accessibile ai non addetti ai lavori che desiderano avere un quadro generale, fornendo anche indicazioni e curiosità.

 

Il programma si divide in sei lezioni:

·        CRIMINOLOGIA E DEVIANZA

Sabato 27/9, ore 14.30-18.30

·        SERIAL KILLER

Sabato 11/10, ore 14.30-18.30

·        LE SETTE SATANICHE E I CRIMINI D’ODIO

Sabato 25/10, ore 14.30-18.30

·        ABUSO ALL’INFANZIA E PEDOFILIA

Sabato 8/11, ore 14.30-18.30

·        STALKING E MOBBING

Sabato 22/11, ore 14.30-18.30

·        FAMILY MURDER. GLI OMICIDI IN FAMIGLIA

Sabato 29/11, ore 14.30-18.30

 

Il costo totale è di 200 euro, comprensivi anche di materiale didattico e attestato di partecipazione.

Il corso è tenuto dalla Dott.ssa Valentina Sambrotta, laureata in sociologia con curriculum in criminalità e sicurezza, specializzata in psicologia forense e criminologia, counselor della relazione d’aiuto.

 

Il corso si svolge presso il Centro Koan, luogo di incontro, di relazione e di esperienza, aperto alle diverse prospettive che guardano al benessere della persona intesa nella sua globalità, secondo un concetto di salute intesa come condizione di una buona qualità di vita. Per raggiungere questo obiettivo l’Associazione propone servizi per la persona, per-corsi e approfondimenti tematici.

 

Per informazioni e iscrizioni:

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

0522473888

www.centrokoan.it

 

Potrebbero interessarti ...