Corsi Unitre a Millesimo (Sv)


Dopo aver terminato la nutriente esperienza con l'Unitre del Comune di Carcare (Sv), eccomi di nuovo impegnato con una nuova avventura con la collega Barbara Bolla in quel di Millesimo (Sv). L'evento è composto da sei incontri a cadenza settimanale con la durata di due ore circa dove trattiamo argomenti legati alla storia del Counseling e le sue competenze, al Counselor, alla Comunicazione, alla Coppia, all'Analisi Transazionale, all'Empowerment, per arrivare al Colloquio Motivazionale.

Quando ho inziato la prima esperienza, ho immaginato quali difficoltà potevo trovarmi di fronte soprattutto legate al fatto che mi trovavo ad interagire con persone che nulla sapevano del counseling.

Invece sono rimasto sorpreso nel vederli crescere volta per volta e soprattutto notare l'interesse verso una realtà a loro sconosciuta. Il programma è stato ideato in maniera tale da non essere molto "lezioso" rischiando quindi di essere troppo prolissi e noiosi. Abbiamo pensato di proiettare video a tema e soprattutto relazioniare con i nostri interlocutare per consapevolizzare tutte le emozioni suscitate durante le lezioni. 

Potrebbero interessarti ...