Enneagramma e Relazioni


Enneagram Institute Authorized workshop logoQuesto Laboratorio è effettuato in affiliazione con l’Enneagram Institute e fornisce lo stesso materiale che Russ Hudson e il corpo insegnanti utilizzano.

 

INFORMAZIONI PRATICHE

  • Quando: dalle 20:30 di venerdì 14 giungo alle 18:00 di domenica 16 giugno 2013
  • Dove: Hotel Olimpia - Imola (Bo)
  • Iscrizione: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

CONTENUTI

Le relazioni sono uno degli aspetti più soddisfacenti e anche i più frustranti della nostra esistenza. Sia nei rapporti intimi, sia in quelli di lavoro, la qualità delle relazioni ha un impatto enorme sulla qualità nostra vita, sulla stima che abbiamo per noi stessi e sulla nostra carriera. Accade talvolta che non comprendiamo i comportamenti degli altri, anche di coloro che conosciamo intimamente da anni, e spesso le cose che non comprendiamo negli altri sono fonte di problemi e conflitti. E’ chiaro che più conosciamo noi stessi e le persone nella nostra vita, più armoniose e ricche sono le nostre relazioni. 

L’Enneagramma può aiutarci enormemente nel comprendere i nostri rapporti con gli altri. E’ un sistema che descrive nove tipi di personalità di base e che fa luce sulle dinamiche psicologiche più importanti del nostro carattere e sui più profondi desideri spirituali dell’anima.  Ogni tipo di personalità ha punti di forza e di vulnerabilità e percezioni della realtà. L’Enneagramma può aiutarci a riconoscere chi siamo e le nostre più grandi potenzialità, oltre che aiutarci a comprendere i comportamenti degli altri che a volte ci confondono. 

In questo laboratorio l’Enneagramma è utilizzato come un metodo approfondito ed estremamente pratico per comprendere le relazioni con gli altri, sia quelle intime, sia quelle in ambito lavorativo.  Esplora le specifiche dinamiche tra diversi tipi, la comunicazione efficace con ogni tipo e i modi in cui le tre Varianti Istintive (Sottotipi) influenzano le nostre motivazioni principali nelle relazioni.

E’ utilizzato l’Insight Approach®, che implica esercizi interattivi, meditazioni guidate, interviste, musica e altre tecniche per aiutare i partecipanti a riconoscere i punti di forza e scoprire i punti ciechi che si tende a portare nelle relazioni. Se desideri migliorare la tua relazione con il partner, i figli, gli amici, i colleghi o i membri della tua famiglia, questo Laboratorio sarà uno strumento di grande valore. L’iscrizione è aperta a tutti. 

 

Potrebbero interessarti ...