Seminario di Olodanza a Roma


10/11 maggio 2008

ore 9:30-13 e 15:00-18:30 sabato e domenica.

Costo euro 140
(compresi 8 CD da 80 min. e dispense dettagliate)

presso:

OSHO KIVANI
Via San Genesio 11 – Roma

Che cos’è l’Olodanza?


E’ una forma ampia di danzaterapia, costituita da situazioni ed esercizi di gruppo, sostenuti da musiche precise molto efficaci e coinvolgenti, che aiutano a vivere esperienze profonde e utili per la vitalità, l’espressione delle emozioni, le relazioni e l’equilibrio interiore. In particolare gli obiettivi sono: liberare il respiro e l’energia; creare ed esprimersi con il movimento e la voce; scoprire, con il lavoro energetico ed immaginativo, imprevedibili “spazi” interiori, connettendosi con i ritmi universali della Natura; trovare un centro di stabilità e serenità personale; “sciogliersi” con gli altri migliorando l’apertura e il contatto; espandere i limiti della propria vita, intuendo soluzioni ai problemi personali.


A chi è rivolta?


Il lavoro è indirizzato a chi vuole migliorare il benessere e il piacere di vivere, lo stato bioenergetico del corpo, la sensibilità artistica, le capacità espressive, l’empatia con gli altri e l’esperienza dello stato meditativo. L’Olodanza può aiutare anche chi vuole superare stati di stanchezza e depressione, situazioni di stress psicofisico, difficoltà di comunicazione e disorientamento esistenziale.



Approfondimenti sul sito www.olodanza.it




Il conduttore


L’olodanza è un metodo di danzaterapia messo a punto dal dr. ROMANO SARTORI, psicologo con formazione a orientamento bioenergetico (metodo Lowen) e organismico (metodo Brown). Egli ha ampliato la sua preparazione con diversi approcci energetici e di gruppo, come massaggio, rebirthing, gruppi del maestro indiano Osho, biodanza, shamanesimo brasiliano, focalizzando la sua attività sulla ricerca evolutiva in senso globale (corpo/emozioni/mente/spirito).

Profondamente convinto del valore dell’arte nella trasformazione della persona, negli anni ha esteso i suoi interessi a molte attività espressive ed artistiche, praticandole in prima persona: poesia, scrittura, canto, teatro, danza.

Con analogo approccio olistico ha affrontato, dal 1978, la costruzione dell’olodanza, compendiando in essa il meglio della sua esperienza e creatività. Il metodo è stato costantemente verificato attraverso la ricerca di gruppo.

Tuttora sta lavorando allo sviluppo e perfezionamento del suo sistema di danzaterapia, in particolare estendendo la tecnica, che normalmente ha un’utenza adulta, anche all’infanzia.

E’ autore di Olodanza, l’energia liberata (Edizioni I.S.U. - Roma). Ha fondato e dirige la scuola nazionale per conduttori in questo metodo. E’ membro dell’International Council of Dance dell’UNESCO.


Info e prenotazioni:


Lucilla Loddi 3202104307

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

www.olodanza.it

www.artcounseling.it
Potrebbero interessarti ...