RISPOSTE:
-CURIOSITA’ -- PER TROVARE SOLUZIONI
-ESSERE IN GRADO DI RISPONDERE AI BISOGNI DEI BAMBINI
- FA BENE AGGIORNARSI – - MANCANZA DI MOTIVAZIONE
- PER AVERE SOSTEGNO - - PER MIGLIORARE I RAPPORTI INTERPERSONALI
- PER MOTIVARE – COME ? IN PARTICOLARE PER ALUNNI
- APPRENDERE METODOLOGIE PER ADULTI E GIOVANI - PER STIMOLARE I BAMBINI
- PER SAPERE COME INTERVENIRE PER MIGLIORARE LA SOCIALIZZAZIONE TRA PARI
- PIU’ SI VA AVANTI E PIU’ CI SI DEVE RISTRUTTURARE COME INSEGNANTE
- METTERSI IN DISCUSSIONE
-SERVIREBBERO CORSI OBBLIGATORI PER TUTTI PER CONOSCERSI , INTERAGIRE CON GLI ALTRI DOCENTI
- L’INSEGNANTE è SEMPRE IN FASE EVOLUTIVA
- METTERE ORDINE IN CLASSE , CON I COLLEGHI
- PARLARE UN LINGUAGGIO CONDIVISO- SPESSO DIFFICILE -mettere ordine nel caos insensato della realtà
- APPRENDERE NUOVE STRATEGIE
- CI SONO PESSIMI RAPPORTI CON LE FAMIGLIE
- NON RIUSCIRE A TOGLIERE LA MASCHERA
- NON SO
- MOTIVAZIONE EGOISTICA – UTILIZZARE STIMOLI
- CONOSCERE – APPRENDERE NOVITA’ – CONDIVIDERE
- PER MOTIVARE E PER CURIOSITA’
- ESISTE IL “CORPO” IL “DOCENTE … MA .. NON ESISTE IL “CORPO DOCENTE “
- METTERSI IN DISCUSSIONE
- DOVE NON “ C’E’ “ IL DIRIGENTE ANCHE TRA IL CORPO DOCENTE NON C’E’ COMUNICAZIONE
- CRESCITA PERSONALE
- PER AFFRONTARE CLASSI DIFFICICILI - - PER AVERE SUPPORTO
- PER AUTOVALUTAZIONE
SICURAMENTE DIALOGO – ASCOLTO – ACCETTAZIONE INCONDIZIONATA – EMPATIA
BUONE PRATICHE E INNOVAZIONE DIDATTICA , IN UN SOCIALE E IN UNA SCUOLA CHE CAMBIA
SARANNO UTILI
PER INDIVIDURE LE PIU’PICCOLE SCINTILLEDI ECCELLENZA
PER ATTIVARE CAMBIAMENTI
ATTRAVERSO SCOPERTE CONGIUNTE
E SOLUZIONI FUNZIONALI ALLA MOTIVAZIONE E ALLA CRESCITA PERSONALE