Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Brain storming SCUOLA Materna,primaria,second I°

Brain storming SCUOLA Materna,primaria,second I° 12 years 1 month ago #52

  • gerbi
  • Offline
  • Administrator
  • Messaggi: 115
  • Thank you received: 5
  • Punti: 11063
  • Karma: 1
brainstorming.jpg

2012
INDAGINE CONOSCITIVA
prof. LIANA GERBI
“SCHOOLCOUNSELING PER MOTIVARE A MOTIVARSI “
Brain storming tratto dal primo incontro sulla MOTIVAZIONE con un gruppo di DOCENTI DI scuola : Materna , Primaria e Secondaria di primo grado
DOMANDA (della conduttrice-formatrice):
“Voi per quale motivo siete qui? ... come mai avete scelto il progetto sulla motivazione?”

counsbrainstorrming.jpg


RISPOSTE:

-CURIOSITA’ -- PER TROVARE SOLUZIONI
-ESSERE IN GRADO DI RISPONDERE AI BISOGNI DEI BAMBINI
- FA BENE AGGIORNARSI – - MANCANZA DI MOTIVAZIONE
- PER AVERE SOSTEGNO - - PER MIGLIORARE I RAPPORTI INTERPERSONALI
- PER MOTIVARE – COME ? IN PARTICOLARE PER ALUNNI
- APPRENDERE METODOLOGIE PER ADULTI E GIOVANI - PER STIMOLARE I BAMBINI
- PER SAPERE COME INTERVENIRE PER MIGLIORARE LA SOCIALIZZAZIONE TRA PARI
- PIU’ SI VA AVANTI E PIU’ CI SI DEVE RISTRUTTURARE COME INSEGNANTE
- METTERSI IN DISCUSSIONE
-SERVIREBBERO CORSI OBBLIGATORI PER TUTTI PER CONOSCERSI , INTERAGIRE CON GLI ALTRI DOCENTI
- L’INSEGNANTE è SEMPRE IN FASE EVOLUTIVA
- METTERE ORDINE IN CLASSE , CON I COLLEGHI
- PARLARE UN LINGUAGGIO CONDIVISO- SPESSO DIFFICILE -mettere ordine nel caos insensato della realtà
- APPRENDERE NUOVE STRATEGIE
- CI SONO PESSIMI RAPPORTI CON LE FAMIGLIE
- NON RIUSCIRE A TOGLIERE LA MASCHERA
- NON SO
- MOTIVAZIONE EGOISTICA – UTILIZZARE STIMOLI
- CONOSCERE – APPRENDERE NOVITA’ – CONDIVIDERE
- PER MOTIVARE E PER CURIOSITA’
- ESISTE IL “CORPO” IL “DOCENTE … MA .. NON ESISTE IL “CORPO DOCENTE “
- METTERSI IN DISCUSSIONE
- DOVE NON “ C’E’ “ IL DIRIGENTE ANCHE TRA IL CORPO DOCENTE NON C’E’ COMUNICAZIONE
- CRESCITA PERSONALE
- PER AFFRONTARE CLASSI DIFFICICILI - - PER AVERE SUPPORTO
- PER AUTOVALUTAZIONE

SICURAMENTE DIALOGO – ASCOLTO – ACCETTAZIONE INCONDIZIONATA – EMPATIA
BUONE PRATICHE E INNOVAZIONE DIDATTICA , IN UN SOCIALE E IN UNA SCUOLA CHE CAMBIA
SARANNO UTILI
PER INDIVIDURE LE PIU’PICCOLE SCINTILLEDI ECCELLENZA
PER ATTIVARE CAMBIAMENTI
ATTRAVERSO SCOPERTE CONGIUNTE
E SOLUZIONI FUNZIONALI ALLA MOTIVAZIONE E ALLA CRESCITA PERSONALE

brainstorming4.jpg
Allegati:
Ultima modifica: 9 years 6 months ago Da gerbi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Moderators: gerbi, Giancarla Mandozzi
Time to create page: 0.592 seconds