Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Ascoltare per Comunicare, Comunicare per Conoscere

Ascoltare per Comunicare, Comunicare per Conoscere 12 years 2 weeks ago #74

  • gerbi
  • Offline
  • Administrator
  • Messaggi: 115
  • Thank you received: 5
  • Punti: 11063
  • Karma: 1

Attachment Ascoltare__per___4edba07e5e5f3.jpg not found


Uno dei Testi del nostro collega Relatore A.I.C.I.

Ascoltare per Comunicare, Comunicare per Conoscere

Libro in formato digitale - EBOOK Edizioni Circolo Virtuoso - Autore: Alfonso Falanga -



La relazione "faccia a faccia" come strumento di lavoro dell'operatore sociale
di Alfonso Falanga
Ebook Edizioni Circolo Virtuoso
Data pubblicazione: 10 Dicembre 2011
ISBN: 978-88-97521-08-2
Pagine: 177

CLICCARE QUI PER SCARICARE LA VERSIONE DEMO DELL'EBOOK


www.e-comcom.com/index.php?page=shop.pro...virtuemart&Itemid=53

www.e-comcom.com/index.php?option=com_vi...urer_id=32&Itemid=53

Abstract


L'Operatore Sociale ha bisogno, per concretizzare i suoi interventi, del contatto con le persone a cui si rivolge. Non è solo un approccio materiale, bensì umano, morale, cognitivo, affettivo, esperienziale e lo strumento di lavoro, quello che anticipa ogni altro mezzo, è la comunicazione. Attraverso comunicazione ed ascolto, la compassione verso chi ha bisogno si traduce in empatia e, sempre mediante la comunicazione e l’ascolto, quest’affettività si trasforma in aiuto concreto.
Ultima modifica: 12 years 2 weeks ago Da gerbi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Moderators: Giancarla Mandozzi, gerbi
Time to create page: 0.468 seconds