Ciao Maria Claudia,
ti ringrazio per la risposta, al momento l'unica, in cui l'argomento del " come facciamo adesso? " salta fuori in modo chiaro. ( anche se per adesso non ho ancora visto i filmati.. )
Mi sembra molto interessante quello che hai fatto a proposito dell'articolo pubblicato in bacheca negli studi medici, credo che proverò a fare qualcosa del genere anch'io, chissà che non ne venga fuori qualcosa di buono.
Ti ringrazio per l'idea

mi sei stata decisamente utile!
Per quanto mi riguarda, a proposito sono di Viareggio, sto provando con altre tre colleghe ad attivare un servizio di counseling presso la Croce Verde, l'idea sarebbe quella di poter usufruire di una stanza e di offrire a rotazione tra di noi la possibilità a potenziali clienti di un percorso di couseling gratuito, nella speranza che la Croce Verde ci possa aiutare a divulgare l'iniziativa.
L'impresa non è delle più facili anche perché analoghe iniziative, in bacini di utenza più vasti non hanno dato esito positivo, inoltre qui a Viareggio in estate la gente va tutta al mare... quindi credo che se ne riparlerà a Settembre...
La pazienza ce la metto però sarebbe bello anche riuscire a trovare un'idea vincente, non trovi?
Al momento non sono iscritta a nessuna associazione di categoria e sinceramente non sono sicura di volerlo fare, vedrò più avanti.
Ti ringrazio per l'invito a Firenze ma nel week-end mi occupo dei miei due bambini e adesso che è finita la scuola ho proprio poco tempo per fare altro se non quello di documentarmi e prepararmi per nuove iniziative da testare nei mesi invernali, mi piacerebbe anche riprendere a studiare la materia, se hai qualche titolo da suggerirmi dimmi pure

Anch'io sono d'accordo sull'idea di tenerci in contatto, mi piacerebbe che anche qui su questo sito ( dovremmo essere nel posto giusto ) ci fossero altre persone disposte a scambiare idee per capire meglio cosa è possibile fare e non solo in ambito scolastico.
Speriamo che chi ci legge accolga la proposta e nel frattempo teniamoci aggiornate qui o anche via mail la mia è:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
A presto, ciao
Cristiana