Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami
Benvenuto nel forum del Counseling Scolastico

Dicci chi sei, cosa ti piace e perchè hai deciso di diventare membro di questo forum.

Ti diamo il benvenuto e ci auguriamo di vederti spesso in giro nel forum a contribuire con i tuoi interventi.
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: ASPIRANTE COUNSELOR CERCA RISPOSTE...

ASPIRANTE COUNSELOR CERCA RISPOSTE... 11 years 5 months ago #140

  • evamiele
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
  • Punti: 23
  • Karma: 0
Mi presento, sono Elisa, ho 36 anni e vorrei più di ogni altra cosa diventare una counselor professionista.
Vivo a Milano e la mia città pullula di corsi di formazione accreditati, dunque la scelta della scuola non è un problema.
Non sono una psicologa né sono in possesso di titoli equipollenti, ma so che questa strada può darmi la possibilità di mettere a frutto il meglio delle mie potenzialità.

Dal momento che il percorso formativo è impegnativo e dispendioso, ho cominciato a pormi una serie di domande, quali: riuscirò poi ad inserirmi in un contesto lavorativo, anche non essendo laureata in psicologia, sociologia o altro?
Esiste o è remota la possibilità di essere assunti presso uno studio di counseling?
Avrò vita dura in questo senso?

So che il percorso formativo mi arricchirà come persona, ma devo purtroppo pensare anche a mandare avanti la mia famiglia..

Se mi darete un contributo, raccontandomi in breve i vostri percorsi, ve ne sarò profondamente grata.
Un saluto a tutti e buona giornata

Elisa
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ASPIRANTE COUNSELOR CERCA RISPOSTE... 10 years 7 months ago #150

  • Mauro25772
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Thank you received: 1
  • Punti: 123
  • Karma: 0
Il counselling non prevede una cultura di base in psicologia, ma è un percorso formativo, che lavora molto sulla parte esperienziale, sulla crescita individuale, sull'affrontare intanto le proprie problematiche....

Se poi Ti interessa continuo...
scusa ma non sapendo se lo leggi non mi dilungo oltre.. ;-)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Moderators: Giancarla Mandozzi, gerbi
Time to create page: 0.587 seconds