corso online:Esperto nei processi di sviluppo e valutazione delle competenze in ottica inclusiva


ERICKSON

CORSI ONLINE

Esperto nei processi di sviluppo e valutazione delle competenze in ottica inclusiva

DAL 18 MARZO 2020

50 ORE

Lo sviluppo e la valutazione delle competenze è un dovere della scuola e un diritto per tutti gli studenti, anche per quelli che presentano Bisogni Educativi Speciali. A partire dalla lettura critica della normativa vigente, durante il corso si individueranno le linee pedagogiche e i contenuti della progettazione e valutazione per competenze. Il percorso formativo porterà a conoscere e approfondire i diversi codici delle discipline delle Scienze dell’Educazione al fine di creare, all’interno delle stesse, un linguaggio comune che permetta all’educatore di realizzare percorsi didattici significativi e per competenze sia per la classe che per gli alunni con BES applicando metodologie, strumenti flessibili e metodi inclusivi. Attraverso la realizzazione di rubriche valutative, sarà possibile esprimere un giudizio sulla competenza di tutti alunni, compresi quelli con BES.

Il corso permette l'accesso al Registro degli Esperti Erickson

Il corso ha una durata di circa 6 mesi.

Ogni modulo si conclude con un'esercitazione da consegnare entro le date prestabilite.

Questo corso dà diritto all'accesso al Registro degli Esperti Erickson.

Autrice e Tutor: Caterina Scapin, Pedagogista e Formatrice

Destinatari:

Insegnante Curricolare, Insegnante di sostegno, Educatore Professionale, Docenti di ogni ordine scolastico; docenti di sostegno; operatori scolastici; educatori; professionisti del settore educativo.

PER I DOCENTI previsto uso della CARTA DEL DOCENTE

ISCRIZIONI

https://www.erickson.it/it/esperto-nei-processi-di-sviluppo-e-valutazione-delle-17-03-2020?default-group=corsi-online&utm_source=EMAIL&utm_medium=DEM&utm_campaign=Formazione_didattica_w9_Insegnanti

INFO

Edizioni Centro Studi Erickson  S.p.A.

www.erickson.it

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

tel. 0461.951500

Potrebbero interessarti ...