Corso Triennale in Counselling Situazionale (Italian Medical Research)


In settembre 2019 partià a Padova il Triennio in Counselling Situazionale con la IMR (Italian Medical Research) che è riconosciuta dal CNCP come Scuola di Counselling sul territorio italiano.

Il Primo anno -Area Teorico Personale-  avrà lo scopo di costruire lo schema di riferimento entro il quale si muove la figura del Counsellor. Il territorio professionale dei partecipanti dominerà il contesto formativo di pari passo ai contenuti teorici utili principalmente a sistematizzare l'esperienza personale.

Il Secondo anno -Area Applicativo Professionale- avrà l'obiettivo di costruire cncretamente le competenze per la pratica di Counsellor Professionale, laboratori, analisi di casi, strutturazioni di situazioni simulate e reali, esercitazioni con video, schede realizzate ad hoc, per costruire l'ossatura portante di questa secona parte formativa.

Il Terzo anno -Area Contestuale Supervisionale- avrà valenza specifica nell'attuazione, applicazione, e supervisione delle competenze acquisite nel proprio contesto professionale.

Il biennio che qualifica al Diploma di Counsellor di Primo livello, è costituito da 450 ore accademiche. Il percorso è strutturato in 10 week-end (due giorni pieni) per ogni anno , con cadenza mensile. Convenzionalmente non vengono effettuati incontri nei mesi di luglio e agosto.

Il terso anno, abilitante alla professione di Counsellor Professionista prevede un complessivo numero di 500 ore ripartite tra: 10 incontri con cadenza mensile (due giornate piene), tirocinio strutturato, pratica supervisionata, attività seminariali e studi teorici.

E' necessario aver frequentato almeno l'80% delle lezioni frontali in tutti e tre gli anni.

Nuomero minimo di allievi 20, numero massimo 30.

Il percorso si tiene a Padova - zona Ponte di Brenta, comodo da qualsiasi parte si arrivi (tangenziale, autostrada, autobus, centro cittadino).

La strutturazione è stata pensata per creare le migliori condizioni perchè il gruppo diventi una Comunità di Apprendimento con lo scopo di condivide appieno  esperienze e vita professionale quotidiana

Costo: € 1.500,00 + IVA per ogni annualità 

(con possibilità di versare anche in 10 rate mensili).

Iscrizione: € 150,00 + IVA da versare una sola volta all'inizio del triennio.

PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI

Massimo Caccin 320.4304191 - 049.9335469

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   oppure contattare direttamente la IMR (Italian Medical Research - Benevento - 0824.23156 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Potrebbero interessarti ...