Formazione per formatori: GIOCHI PSICOLOGICI PER LA FORMAZIONE ESPERIENZIALE


HAI VOGLIA di METTERTI IN GIOCO?

FORMAZIONE PER FORMATORI, EDUCATORI, COACH, PSICOLOGI

 

GIOCHI PSICOLOGICI PER LA FORMAZIONE ESPERIENZIALE 

 Milano, 1 e 2 Febbraio  2016

Una full immersion di giochi!

Due giorni prettamente esperienziali rivolti a tutti i professionisti che intendono rinnovare le proprie competenze e apprendere l’utilizzo dell’esperienzialità e l’utilizzo dei giochi come strumenti di formazione e accrescimento della consapevolezza personale.

 Obiettivi

Condurre i partecipanti attraverso un percorso didattico che li prepari ad utilizzare i diversi tipi di giochi come strumenti per l’apprendimento e il cambiamento individuale e di gruppo, fornire le capacità necessarie per creare e scegliere la giusta tipologia di gioco adatta ad uno specifico ambito professionale o educativo, fare esperienza diretta e offrire una conoscenza dei giochi psicologici più efficaci.

Programma formativo

Il corso, in linea con gli argomenti trattati ha una forte componente esperienziale. Durante le giornate verranno proposti diversi tipi di giochi, si richiederà ai partecipanti di “mettersi in gioco” e sperimentare in primis su se stessi le tecniche trattate. A ciò si alterneranno momenti di meta-analisi di quanto esperito, in cui verranno fornite indicazioni rispetto alla conduzione dei gruppi e alla formazione esperienziale. Gli argomenti trattati saranno:

  • Dinamiche di gruppo e formazione
  • Tempo e spazio del gioco
  • Dinamiche di gioco
  • La consegna, come condurre
  • I feedback, come condurre i debriefing
  • Principali giochi psicologici
  • Giochi di ruolo
  • Problem solving
  • Presa di decisione
  • Giochi per sviluppare la comunicazione e l’autoconsapevolezza
  • Giochi per sviluppare la percezione e la creatività

 Materiale didattico A tutti i partecipanti verranno consegnate le schede delle esercitazioni sperimentate e i libri della Collana dei Giochi Psicologici Vol.1,2,3,5,6 in formato ebook.

 Docenti Arianna Girard

Psicologa e psicoterapeuta in formazione a indirizzo sistemico familiare, conduttrice di gruppi (dall’esperienza dei TGroup ai laboratori sulle tecniche di conduzione). Esperta dei processi di valutazione e sviluppo delle risorse, svolge attività di consulenza, di coaching, di sviluppo del potenziale. Autrice de “Il libro dei giochi psicologici vol 1,2,3,4,5” per Edizioni FerrariSinibaldi.

 Destinatari Professionisti, responsabili risorse umane, conduttori di gruppi di lavoro, formatori e docenti, educatori, studenti di psicologia.

INFO

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

http://sipiss.it/corsi/giochi-psicologici-la-formazione-esperienziale

 

Potrebbero interessarti ...