Il tocco dell’anima: un’integrazione possibile tra counseling, musica e contatto corporeo.

Inviato da Paolo Gilardi

La Associazione REF e la Scuola di Counseling Integrato con Tecniche Corpo-Mente-Energia (CoMeTE) organizzano un seminario-laboratorio dal titolo

 

Il tocco dell’anima

un’integrazione possibile tra counseling, musica e contatto corporeo.

 

Il laboratorio sarà composto principalmente da parti esperienziali nelle quali verranno sperimentate modalità di contatto delicate, con la finalità di prendere consapevolezza dei propri punti di fragilità, di bisogno e/o di difesa; parallelamente verranno proposte esperienze di ascolto di brani musicali in relazione a quanto sperimentato emozionalmente dai partecipanti. Nella terza giornata infine è prevista una parte teorica sulla relazione tra musica e sentimenti, rispetto ad alcuni parametri musicali.

 

Sabato e domenica 12-13 maggio, sabato 9 giugno 2012

Orario: 9.30-13.00; 14.30-18.00

 

Conduce il seminario Paolo Gilardi, counselor e musicista

Direttore del Corso: Elisabetta Cofrancesco, medico e psicoterapeuta

 

Sede del Corso e Segreteria Organizzativa: Associazione REF, via Morimondo 5, 20143 Milano, tel. 02.36553120, fax 02.36553121; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; www.associazioneref.org

 

Il seminario fornisce 21 crediti formativi per acquisire le ‘Abilità di Counseling Integrato CoMeTE’ (annuale) o per il conseguimento del titolo di “Counselor Integrato CoMeTE.

 

Il seminario è accreditato AssoCounseling e fornisce  21 crediti per l’aggiornamento continuo dei Counselor (http://www.assocounseling.it/servizi/corsi.asp?anno=2012).

Potrebbero interessarti ...