La visita di gratitudine: un esercizio per il 2022

Inviato da

Chiudete gli occhi. Richiamate alla mente il volto di qualcuno ancora in vita che anni fa ha detto o fatto qualcosa che ha cambiato in meglio la vostra vita.

Qualcuno che non avete mai ringraziato a dovere. Qualcuno con cui potreste ritrovarvi faccia a faccia la settimana prossima. Fatto?

La gratitudine può rendere la vostra vita più felice e più soddisfacente. Quando proviamo gratitudine, traiamo beneficio dal ricordo piacevole di un evento positivo della nostra vita. Inoltre, quando esprimiamo la nostra gratitudine agli altri, rafforziamo il nostro rapporto con loro a volte però il nostro Grazie è così distratto e veloce da perdere quasi ogni significato.

In questo esercizio troverete Cosa significa esprimere gratitudine in modo profondo e ricco di significato. Il vostro compito è scrivere una lettera di gratitudine a questo individuo è consegnargliela di persona. La lettera deve essere circostanziata e lunga circa 300 parole: dite esattamente ciò che questa persona ha fatto per voi è come ha condizionato la vostra vita. Spiegate cosa state facendo ora e accennate al fatto che spesso vi ricordate del suo gesto punto scrivete qualcosa di speciale!

Una volta scritta la lettera, chiamate la persona e ditele che vorresti andare a trovarla, ma senza specificare Lo scopo della visita: Questo esercizio è molto più divertente se contempla una sorpresa. Al momento dell'incontro, Leggete con calma la lettera. Osservate le reazioni dell'altro e le vostre. Se la persona ti interrompe, pregate la di ascoltare fino alla fine. Dopo aver letto la lettera parola per parola, discutere il suo contenuto e i vostri sentimenti reciproci

Potrebbero interessarti ...