La nostra mente, quello strumento infinito!


mente universo

Il nostro cervello è in grado di pensare, inventare, creare un’innumerevole quantità di idee, ma sono già tutte previste, esistono già tutte, poiché noi siamo parte di questo universo, siamo un pezzetto di universo e sottostiamo alle sue leggi.

È proprio così, la nostra mente è infinita, così come infinite sono le possibilità che possiamo creare utilizzandola al massimo, attingendo dall’infinito Universo

Cosa possiamo immaginare?

 

Tutto quello che ci piace, tutto quello che vorremmo creare e che ancora non c’è a livello fisico nelle nostre vite; tutto quello che vorremmo trasformare; tutto quello che abbiamo pensato sia solo confinato nei sogni. La nostra fantasia non ha limiti ed è lì che ci aspetta. Tutto esiste nell’infinita Energia della Fonte.

Lo scopo è abituarci a creare e coltivare le nostre immagini mentali che di fatto generano la nostra realtà, e non il contrario.

Sprigionare il nostro potere creativo, ecco il nostro compito.

Poiché è vero che tutto già esiste nel Cosmo e nella sua infinita mente, noi dobbiamo ripescare queste memorie nella fonte e renderle reali. Solo con l’immaginazione, il desiderio, la visualizzazione associata alle emozioni possiamo ottenere ciò che desideriamo e rendere realtà i nostri sogni. Non ci sono vincoli. Noi crediamo ci siano limiti; ma siamo noi ad imporceli. Gli ostacoli li troviamo solo perché siamo condizionati da vecchie memorie, schemi e blocchi dettati dalla cultura, dalla religione e dalla società. I limiti non esistono in quanto noi siamo collegati con l’Uno che è infinito, onnipresente, onnisciente.

La mente è potente. È uno strumento che noi utilizziamo in una percentuale minima. È uno strumento dell’Atman, della nostra anima, del nostro spirito… La mente è infinita…

 

Come possiamo utilizzare al meglio la nostra mente?

Facciamolo con le visualizzazioni creative. Se associamo alle immagini le emozioni ottenere il tutto sarà più facile. La mente non distingue ciò che vede da ciò che immagina. Basti pensare ai sogni. Per noi sono reali come quando siano in stato di veglia e viviamo la vita di tutti i giorni.

La mente è davvero uno strumento potente che possiamo usare al meglio. Ovviamente ciò che vogliamo ottenere è bene sia etico e morale e soprattutto non deve essere a svantaggio di qualcun altro. Possiamo ottenere solo se il bene oltre che ad essere nostro è anche della comunità. Scopriremo che i nostri desideri diventeranno subito realtà se nel nostro obiettivo finale saranno contemplati anche gli altri. Attenti ai desideri egoici. Si potranno anche realizzare ma ciò che abbiamo ottenuto lo perderemo subito poiché l’Universo ama l’equilibrio. Tutto torna a Lui se non in sintonia con le Regole Cosmiche.

Potrebbero interessarti ...