TERAPIA E CULTURA DELL'APERTO

Inviato da Mary Lorusso

 percorsi all aperto

Da anni mi chiedo quali siano le problematiche che ostacolano il buon funzionamento della mente altrui, partendo dai deficit dello sviluppo cognitivo per giungere poi alle disfunzioni dovute all’ambiente in cui si vive e si lavora. L’esaurimento nervoso, la depressione, l’ansia sono la causa di molte patologie mentali e ormonali. Il male mentale si riversa sugli organi tanto da danneggiarli anche biologicamente. Per questo, mi sento di consigliare a tutti percorsi di cultura dell’aperto, che rafforzino in ogni soggetto le proprie capacita mentali e psicologiche per combattere l’ignoranza e il tradizionalismo che ci opprimono.

 

In un momento cultura e paideia, psicologia e pranoterapia vi accompagneranno in un percorso di rinascita emotiva e biologica. Ancora oggi, in Italia ci troviamo di fronte a persone che pensano in modo irraggionevole, e per questo diventano gregari di manipolazioni ai danni dell’umanità. Il contesto in cui viviamo sembra non essere importante per costruire una cultura e un educazione favorevole all’uomo, ed è indispensabiile la cura dell’ambiente per promuovere l’igiene mentale.

Propongo alle persone di affrontare percorsi riabilitatativi all’aperto per non trascurare il corpo e l’anima. Il disagio psicologico derivante dallo stare in un ambiente chiuso e condizionante, poco piacevole si riversa nelle relazioni. Una cultura dell’aperto che proponga il piacere come educazione, il piacere dei sensi riferito alla vista, agli odori, al fresco al caldo, ecc, della mente e del cuore. Superiamo quella cultura che ci propone il sacrificio al posto della salute, per una cultura dell’apertura alla vita. Anche la religione non propone il sacrificio e la solitudine in luoghi insani, ma chi si dedica a Dio, lo fa in luoghi di pace e di preghiera, in cui il sacrificio è legato ai piaceri che logorano il corpo.

La via di salvezza è la meditazione, il discernimento, il legame di benessere che si stabilisce con il mondo, fonte di piacere reale e salute. Durante questi percorsi la vostra mente sarà sempre in contatto con il vostro corpo, e potrete guarire da tutte le patologie fisiche e psichiche. Come esperto tratto la patologia fisica con rimedi molto semplici che stimolano le aree del cervello collegate agli organi. La pranoterapia conosciuta come terapia esercitata grazie a delle forze interiori, è di grande aiuto per tutte le patologie mentali e fisiche e io la utilizzo durante questi percorsi finalizzati alla riabilitazione del paziente.

Potrebbero interessarti ...