Training Autogeno... per vivere felici e Volenti!


Il Training Autogeno è una pratica datata e tuttavia ancora in auge.
Si tratta di un metodo di concentrazione psichica mediante il quale è possibile prendersi cura di sè. Di fatto è una sorta di processo di "auto-guarigione", che si compie non per magia ma grazie all'impegno di chi lo pratica.

E' infatti un allenamento, che come tale darà i suoi frutti se praticato con costanza, volontà e... orientamento al risultato. Nè più e nè meno di una scheda di "body building", le formule del Training Autogeno funzioneranno col progredire delle sessioni, e così il rilassamento e la distensione che inizialmente richiederanno del tempo per generarsi, dopo qualche settimana affioreranno velocissimi, e le sensazioni di "pesantezza" e "calore" che il Training evoca, arriveranno forti e chiare in pochi minuti.

E con la pratica ogni situazione si rivelerà appropriata per praticare il Training Autogeno: una coda in auto, un viaggio in treno, una fila alla posta...

Insomma se siamo ancora qui a parlarne e a praticarlo è perchè il Training funziona. La sua efficacia è indiscutibile poichè poggia su basi fisiologiche. E a ciò che è fisiologico segue ciò che è mentale - e viceversa - in un circolo virtuoso che sovverte certi incastri che talvolta ci bloccano e ci privano delle energie e del potere che sono in ciascuno di noi.

Il Training Autogeno aiuta chi lo pratica a riscoprire dentro di sè un patrimonio di talenti che va oleato, spolverato, sì, ma che è sempre stato lì e lì resterà... la capacità di recuperare sensazioni di calma e benessere in primis, ma anche quella immaginifica e creativa, e poi quella di desiderare, e di cominciare - o ricominciare - ad essere... felici e Volenti!

Potrebbero interessarti ...