Pagina Profilo di Fernando Battista
Fernando Battista
Fernando
Battista
Roma
Roma RM
7 anni fa

Curriculum

Laureato in economia, psicologo in formazione, diplomato al Master in Peacekeeping and Security Studies (Università Roma Tre anno 2012) con tesi su "La Danzamovimentoterapia come strumento di recupero sociale e di educazione alla pace", Danzamovimentoterapeuta iscritto all' Associazione Professionale Italiana Danzamovimentoterapia (APID), Counselor Espressivo, Scolastico,Trainer-Supervisore (Assocounseling). già eletto nel consiglio direttivo APID, referente della Commissione Comunicazione APID, segretario sezione locale APIDLazio, docente scuole di formazione APID, Trainer DanceCounselling ADYCA, ASPIC, docente presso diverse scuole di formazione in ArteTerapia, referente di APIDMagazine e collaboratore della rivista NuoveArtiterapie .
Ha ideato il modello di DanceCounseling che integra la DMT ed il Counseling ed è docente e responsabile della stessa formazione presso ADYCA a Roma
Conduce gruppi di Danzamovimentoterapia e colloqui individuali di DMT e/o Counseling a Roma.
Lavora nel campo del benessere e della crescita personale con adulti ed adolescenti, e nell'ambito clinico con persone con abilità speciali. Si occupa di mediazioni di conflitti ed educazione alla pace con la Dmt in contesti nazionali ed internazionali.

Articoli



Questo utente non ha articoli pubblicati.

Annunci

Annunci di Fernando Battista


1 Risultati 1 - 1 di 1


DANCECOUNSELING ARTISTICO ESPRESSIVO E RELAZIONALE-CREATIVO

Vedi tutti gli annunci di Fernando Battista
L’intento è di formare Counselor, orientare gli allievi alla conoscenza delle principali metodologie di Counseling, facendo riferimento in particolare al modello umanistico, della Danza con impronta Relazionale-Creativa ad indirizzo socio-antropologico, integrando tali conoscenze con altri approcci artistici e corporei della relazione d’aiuto che afferiscano all’universo corpo-persona, quali il teatro, la musica, la creta, l’uso della voce, la bioenergetica, lo yoga, il video e la fotografia, ecc. come strumenti per orientare la relazione stessa allo sviluppo e al cambiamento. Si propone di porre lo sguardo sull’individuo come persona costituita da un corpo fisico, psichico e spirituale partendo da un approccio alla corporeità. Obiettivo quindi è quello di fornire gli strumenti per essere in grado di utilizzare le tecniche apprese nello specifico del proprio settore professionale, di poter effettuare attraverso tali modalità un percorso di crescita personale e professionale, di essere in grado di progettare e condurre laboratori con lo strumento del Counseling espressivo e della Danza Relazionale Creativa, nell’ambito della salutogenesi.
Citta´: Roma
Prezzo:
Contact:
Fernando Battista
3394967728
00100
Email: fer.bat@tiscali.it
nopic
Classifield Ads by AdsManager