INTRODUZIONE AL FOCUSING

Inviato da Ercole Boni

Focusing & Consapevolezza

 

I N T R O D U Z I O N E 

AL  F O C U S I N G 

 

 

Il Focusing è un processo esperienziale centrato sul corpo che ci permette di entrare in contatto con le esperienze interiori come sensazioni, emozioni, immagini e con il felt sense, la sensazione sentita, olistica e complessiva, che proviamo rispetto alle nostre esperienze di vita. 

Attraverso alcuni passi, il processo di focalizzazione ci permette di andare oltre ciò che ci è noto e che già conosciamo, per ascoltare e lasciare spazio all'implicito e alla nuova esperienza che emerge nel qui e ora, per arrivare a cogliere un cambiamento percepito a livello corporeo (felt shift).

Il Focusing è una risorsa naturale sempre disponibile, cui possiamo attingere e riferirci per chiarire aspetti di sé e per ottenere maggiore consapevolezza, per prendere decisioni e per riconoscere e attivare le risorse interiori, per sviluppare il potenziale evolutivo, insito in ognuno di noi, e per diventare più consapevoli del mondo interiore. Con il Focusing instauriamo una relazione sensibile e profonda con il nostro corpo

L’incontro “Introduzione al Focusing” si svolgerà venerdì 4 ottobre 2019, dalle ore 18.00 alle 20.00, a Roma, nello studio “Armonia & Psiche” sito in via Don Rua, 23 fermata Metro A Furio Camillo. I posti sono limitati ed è necessario prenotarsi via mail o telefono entro il 30 settembre 2019. La partecipazione all’incontro è gratuita.

 

Contatti

Per informazioni e prenotazioni contattare Ercole Boni Focusing Trainer certificato “The Focusing Institute” New York, counselor professionale e facilitatore di gruppo

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

tel 3331175324

counseling-focusing.blogspot.it

Potrebbero interessarti ...