workshop: L’arte della condivisione. Disegniamo insieme la strada per la Tua felicità


Mercoledì, 11 Aprile 2018, 

18:00 - 20:00

Roma,  via del serafico, 1

Roberta Cigalino, Assocounseling, Annamaria Le Moli,  A.N.Co.Re 

presentano  il workshop:

L’arte della condivisione.

Disegniamo insieme la strada per la Tua felicità

Si tratta di workshop a carattere esperienziale il cui scopo consiste nello stimolare e sviluppare un’intelligenza empatica nella condivisione, attraverso la sollecitazione e l’uso della parte creativa innata.

L'incontro si compone di numerosi esercizi creativi che prevedono l’uso della musica, del disegno, del mosaico che coinvolgano la persona nella sua completezza attraverso il lavoro sul corpo, la mente e l’anima. Tra le tecniche usate: tangoterapia, esercizi di rilassamento, visualizzazioni guidate.

Attraverso l’uso delle arti si cercherà di allenare la creatività innata in ciascun individuo, al fine di far emergere una maggiore conoscenza e coscienza di sé.

Scopo del workshop è l’utilizzo dell’arte per contattare in modo consapevole le emozioni personali e sperimentare come queste nella condivisione siano in grado di generare esperienze uniche e relazioni umane positive e gratificanti.

Obiettivi:

Seminario a carattere esperienziale di artcounseling (disegno e mosaico), tangoterapia e rilassamento che lavora sulla creatività, sulle emozioni e la magia della condivisione.

Docenti:

Roberta Cigalino counselor e  life coach, 

Annamaria Le Moli counselor e sociologo

Alessandro Lo Russo executive vicepresident confassociazioni edu e past president dell’associazione italiana coach professionisti (aicp), corporate coach

Rossella Ruggeri coach e counselor assocounseling

A chi è rivolto:

Counselor, coach, psicologi, psicoterapeuti, educatori, assistenti sociali, formatori e tutte le persone interessate alla crescita personale ed a lavorare sulla creatività.

INFO

http://www.consapevolarti.it/

http://www.ancore.org/associazione/eventi/calendario-eventi/dettaglievento/468/-/l-arte-della-condivisione.html

 

Potrebbero interessarti ...