I FIORI DI BACH PER PAURA E PREOCCUPAZIONE


I FIORI DI BACH PER PAURA E PREOCCUPAZIONE

Data: Martedì 14 novembre

Orario: 19 – 21

Luogo: Corso di Porta Nuova 38, Milano

Programma:

Il seminario si concentra sul primo, più diffuso ma anche temuto e ostacolante, dei sette gruppi floreali con cui il dottor Bach ha classificato emozioni e stati d'animo: la paura. Conosceremo il pensiero di Bach dietro ciascuna sfumatura, e quali fiori utilizzare per quale tipo di paura (fobie, terrore, panico, ansia per i propri cari…), partendo sempre dal presupposto che nella paura è insito il coraggio, e che non dobbiamo considerarla a priori come nemica, ma saper leggere il messaggio che ci invia. La paura spesso diventa preoccupazione, e qui Bach apre un'altra categoria che chiama “preoccupazione eccessiva per il benessere degli altri”.

Qui non si parlerà, tuttavia, di paure, ma di quando, convinti di conoscere la strada migliore per tutti, di sapere ciò che è meglio per chi ci circonda, poiché li vogliamo difendere e proteggere, scivoliamo nella possessività, nella manipolazione, quando non addirittura in una tirannia più o meno conscia e più o meno benevola.

Anche qui, ci sono fiori adatti per aiutarci ad affrontare questo tipo di emozione, per star meglio noi e non “pesare” sugli altri! Durante il seminario ci saranno momenti di condivisione delle proprie esperienze con queste emozioni, per portarne i contenuti nella pratica quotidiana, e qualche esercizio utile.

Modalità organizzative:

Il seminario è aperto a tutti, non è necessario alcun pre-requisito.

Il contributo richiesto per il seminario è 10 €, pagabili in loco. Per chi lo desiderasse, l’attestato di partecipazione stampato avrà un costo aggiuntivo di 2 €.

E’ necessaria la prenotazione, via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o via telefono al 3453371506

Potrebbero interessarti ...