LA FORZA DELLA VULNERABILITA’


LA FORZA DELLA VULNERABILITA’

Date: Martedì 13 giugno

Orario: 19 – 21

Luogo: Corso di Porta Nuova 38, Milano

Programma:

Cosa significa vulnerabile?

Aggettivo che definisce chi può essere ferito, è sinonimo di indifeso, debole, delicato, fragile e sensibile; ne viene spesso trascurato il valore ed è vissuto come limite, in special modo in una società come la nostra fondata sulle belle apparenze, il perfezionismo, le alte prestazioni e risultati eccellenti. Intorno alla vulnerabilità aleggia una sorta di paura: la possibilità di poter essere feriti stimola prudenza esasperata e sguardo ansioso.

Spesso si dimentica invece l’importanza della consapevolezza e della cura amorevole delle proprie vulnerabilità che possono essere, una volta riconosciute ed accolte, fonte di conoscenza di sé, di nuove risorse, energie e potenzialità.

Riscopriamo insieme il lato luminoso e la forza della nostra vulnerabilità, così spesso occultata e sottovalutata. Dal momento che mettiamo in luce i nostri punti “deboli”, essi potranno diventare la nostra vera Forza. Esploriamo con quale modalità.

Modalità organizzative:

Il seminario è aperto a tutti, non è necessario alcun pre-requisito.

Il contributo richiesto per il seminario è 10 €, pagabili in loco. Per chi lo desiderasse, le slide utilizzate e l’attestato di partecipazione avranno un costo aggiuntivo di 5 €.

E’ necessaria la prenotazione, via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o via telefono al 3453371506.

Potrebbero interessarti ...