Laboratorio esperienziale "La meditazione, l'ecologia interiore e l' onestà"


 

LABORATORIO ESPERIENZIALE:
LA MEDITAZIONE, L’ECOLOGIA INTERIORE E L’ ONESTÀ

È un laboratorio esperienziale di approfondimento, crescita personale e interiore. 

È un’occasione per ricaricare le energie e fare pulizia fisica e mentale.

È un incontro con l’io autentico e con la propria volontà, i propri desideri e le proprie aspirazioni, pensato anche per chi non ha frequentato il percorso a cadenza mensile Le parole che ®espiro*.

Immersi nel silenzio e nel verde de La Fattoria della Gioiosa, lontani dalla visione nociva della quotidianità e da ogni tipo di rumore di fondo, attraverso la meditazione, l’arteterapia e tecniche di Gestalt Counselling e comunicazione efficace, si faciliterà l’incontro con il proprio “spazio sacro”.

Attraverso la meditazione si fa spazio al “nascosto”, al “proibito”, dove non c’è posto per il futile, dove tutto è creazione ecologica, un giardino zen in cui regna la volontà. Percorrendo un dialogo interiore onesto e rivitalizzante, con l’aiuto degli strumenti dell’ arteterapia e delle visualizzazioni guidate della Gestalt, anche l’esterno, sotto le vesti del conosciuto, del sempre uguale, si spoglierà, rivelando informazioni preziose di crescita.

In accordo con il laboratorio a cadenza mensile, Le parole che ®espiro*, incontrerai anche la parola, nella sua qualità rivelatrice di informazioni culturali, educative e personali. Indagando “le parole che ®espiri”, potrai così intravedere il tuo “campo percettivo”, con la possibilità di focalizzare, ampliare e trasformare la mappa con cui ti muovi nel mondo.

Ti accorgerai che l’essenziale è sempre invisibile agli occhi, ma ben visibile al cuore.

Condotto da Emidio De Berardinis, counsellor professionista della Gestalt a Mediazione Artistica (Iscr. Cncp n. 9944), ricercatore spirituale e musicista.
Costo complessivo del laboratorio, comprensivo di vitto e alloggio, 220 € .

Per INFO e prenotazioni: Centro Zohar 3409174302.

* Le parole che ®espiro è un percorso esperienziale e interattivo per acquisire strumenti di consapevolezza e favorire la crescita personale, migliorando il dialogo interiore attraverso tecniche di Gestalt Counselling, meditazione e mediazione artistica. 

Per Info Centro Zohar 3409174302.

Potrebbero interessarti ...