CAFFE’ CRIMINOLOGICO


CAFFE’ CRIMINOLOGICO

Data: Martedì 23 febbraio

Orario: 19 – 21.30

Luogo: Corso di Porta Nuova 38, Milano

Programma:

L’appuntamento fisso in casa Afrodite questo mese sarà dedicato alla visione “The iceman”; il film tratta la storia vera di Richard Kuklinski, uno tra i più feroci serial killer di tutti i tempi, spesso al servizio della mafia italo-americana. Egli si contraddistingueva per i metodi brutali e sadici nell'uccidere e torturare le sue vittime. Il soprannome che gli venne dato dai media fu l'uomo di ghiaccio (the iceman), perché il primo cadavere a lui ricondotto era stato tenuto congelato per due anni in un frigorifero. . Nella sua carriera ha collezionato tra i 100 e i 250 omicidi. Conduce Valentina Sambrotta, laureata in sociologia con curriculum in criminalità e sicurezza, esperta in psicologia forense e criminologia, counselor della relazione d’aiuto (www.valentinasambrotta.it).

Modalità organizzative:

Il seminario è aperto a tutti, non è necessario alcun pre-requisito.

Il contributo richiesto per il seminario è 10 €, pagabili in loco. Per chi lo desiderasse, l’attestato di partecipazione stampato avrà un costo aggiuntivo di 2 €.

E’ necessaria la prenotazione, via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o via telefono al 3453371506.

Potrebbero interessarti ...