Martedi 5 maggio: Il clownseling


L’Associazione ASPIC  Counseling e Cultura di Mestre ti invita a partecipare ad un ciclo di seminari esperienziali

riguardanti il benessere personale, familiare e professionale.

Essi si terranno il martedi sera dalle 20.30 alle 22.00 presso la sede Aspic  Mestre

L’ingresso è gratuito previa prenotazione via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Martedi 5 maggio: Il clownseling

Un viaggio alla ricerca del proprio Io, partendo dal presupposto che siamo tutti dotati di valore e che è responsabilità di ognuno di noi decidere quello che vogliamo e le relative conseguenze di ciò che decidiamo.

Impareremo a distinguere il nostro bambino libero (clown augusto), dal bambino adattato e dal bambino ribelle.

L’obiettivo è quello di rafforzare il bambino libero che è in noi riscoprendone e rafforzandone le caratteristiche peculiari: la spontaneità, la centratura su se stessi, l’assertività, la congruenza tra verbale e non verbalee l’espressione libera delle emozioni siano esse considerate come positive o negative

Incontreremo le nostre parti genitoriali, quella normativa (clown bianco) e quella affettiva. Vedremo l’importanza di una gestione equilibrata di entrambe le parti in modo tale da rafforzarne gli aspetti positivi e limitarne quelli meno redditizi.

E per concludere l’incontro con la nostra parte Adulta, ovvero il mediatore fra la nostra parte Bambina e la nostra parte Genitore. L’adulto ascolta entrambe le parti e alla fine prende una decisione adatta per quella particolare situazione e per quel particolare momento.

Sarà proprio questa parte adulta a prendere le decisioni necessarie a raggiungere gli obiettivi che ognuno di noi stabilisce lungo il bellissimo percorso chiamato Vita.

Trainer: Patric Longhi, counselor

Potrebbero interessarti ...