Counseling e competenza relazionale: l’intelligenza emotiva


GolemanPESARO- Si terrà questo fine settimana a Pesaro un importante seminario organizzato dalla Scuola di Counseling Professionale Komidé. Sabato 16 (dalle 15 alle 20) e Domenica 17 Maggio (dalle 9 alle 13) presso la Sala delle Arti della Villa Le Limonaie di Via Malpighi 5, Davide Mariotti, Direttore di Komidé, introdurrà i lavori del seminario che avrà come titolo “Counseling e competenza relazionale: l’intelligenza emotiva.” Il termine intelligenza emotiva usato da Goleman si riferisce alla "capacità di riconoscere i nostri sentimenti e quelli degli altri, di motivare noi stessi, e di gestire positivamente le nostre emozioni, tanto interiormente, quanto nelle relazioni sociali". Sono abilità complementari ma differenti dall'intelligenza, ossia da quelle capacità meramente cognitive rilevate dal Q.I., che rappresenta l'indice generale delle facoltà cognitive.
Il seminario sarà condotto dalla Dott.ssa Rossella Sonnino, Direttrice didattica della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia “Psicoumanitas”.

Il seminario è valido come aggiornamento F.A.I.P. (Federazione della Associazioni Italiane di Psicoterapia) ed è rivolto a counselor, insegnanti, infermieri, educatori, operatori sociali e della relazione. Per informazioni ed iscrizioni è possibile scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o telefonare al 3292275569.
Potrebbero interessarti ...