Corsi anti-stress della scuola di counseling Insight


Il 9 ottobre alle 21 al Mondadori Multicenter di Milano la presentazione dei nuovi corsi anti-stress della scuola di counseling Insight

Si terrà a Milano giovedi 9 ottobre 2008 alle ore 21 nel Multicenter Mondadori in via Marghera 28 la presentazione dei nuovi corsi della scuola di counseling Insight di Milano per la gestione dello stress e per la crescita personale.
Insight è una scuola di Counseling accreditata presso l’ente di categoria nazionale S.I.Co. Italia, che divulga da venticinque anni training per la gestione dello stress e che ha riscosso meritato successo anche tra i quadri dirigenti d’importanti aziende.
Di facile apprendimento e applicazione, il metodo di Insight attinge alle risorse naturali dell’individuo. Può essere imparato in sedute individuali e/o di gruppo e consente un utilizzo autonomo e personalizzato alle necessità soggettive.
Verranno presentati 2 corsi:
- il primo, che si terrà a Milano il 25-26 ottobre, è un corso per la gestione dello stress in generale, per imparare ad affrontare le principali cause di tensione nella propria vita personale e professionale: fretta, quantità d’impegni, contrattempi, e repentini cambiamenti che la vita attuale impone, sia sul piano professionale sia su quello personale.
- il secondo, più specifico, si terrà in 2 sedi diverse (a Varese, il 6-7 dicembre 2008, e a Milano, il 10-11 gennaio 2009), e sarà focalizzato sui training messi a punto dai ricercatori di Insight per la gestione dell’ansia e/o del panico d’esame, ed è rivolto principalmente agli studenti, spesso vittima di questo tipo di stress. L’approccio metodologico è basato sulle recenti ricerche scientifiche della psiconeuroimmunologia (J.Ledoux, C.Perth) e sui principi dell’”intelligenza emotiva” (D.Goleman). Con un training di pochi giorni e un modesto allenamento personale all’utilizzo delle tecniche insegnate, è possibile non solo vincere definitivamente ansia e panico ma anche rinforzare la capacità di attenzione e concentrazione.


Insight è una scuola di counseling rogersiano integrato alla mediazione corporea. Da oltre vent’anni opera nella formazione per lo sviluppo dell’individuo. La scuola integra un modello di counseling tradizionale, basato sulle dinamiche di relazione e comunicazione, con un approccio a mediazione corporea, che enfatizza le competenze dell’intelligenza emotiva. Insight è affiliata ad enti di categoria nazionali e internazionali: S.I.Co Italia, I.B.F., EAC European Association for Counseling.

Per info

Milena Screm
Insight Scuola di Counseling
Via Guido d’Arezzo 19 – 20145 Milano
Tel. 024984210
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Potrebbero interessarti ...