Seminari di Costellazioni Familiari


Come le costellazioni possono migliorare i rapporti con la propria famiglia e di conseguenza anche le relazioni con gli altri: partner, amici e colleghi di lavoro?

Le Costellazioni familiari sono uno strumento di lavoro pratico ed efficace per riconoscere e risolvere le dinamiche negative relative ai componenti della propria famiglia, superare una difficoltà o realizzare un desiderio che ti sta a cuore.

Il padre delle Costellazioni è lo psicoterapeuta Bert Hellinger il quale, nel giro di pochi anni ha messo a punto nuove metodologie nel seminario familiare e sistemica che hanno riscosso vasto consenso presso terapeuti e clienti.

La caratteristica strutturale del lavoro con le Costellazioni scaturisce dalla differenza d’impostazione, infatti, per prima cosa si mette in primo piano l’esperienza, il vissuto della persona e del Costellatore, privilegiando l’esperienza ed il sentire che scaturisce dal cuore.

Spesso, per amore e bisogno di appartenenza, prendiamo inconsciamente nel nostro sistema familiare un posto che non ci spetta; assumiamo su di noi i sentimenti di altri, o rimpiazziamo persone che sono state rifiutate o escluse dal sistema; nel far ciò ci carichiamo sulle spalle i loro fardelli e cerchiamo di adempiere un destino che non ci appartiene.

Questo ci darà la possibilità di vedere con chiarezza da dove proviene lo squilibrio che ci impedisce di rilassarci nel posto che è veramente nostro. Potremo sperimentare il senso di liberazione e la sensazione di armonia che deriva dal sentirsi al posto giusto.

Gli incontri esperienziali sono aperti a tutti coloro che desiderano conoscere le Costellazioni Individuali, Costellazioni Sistemiche Familiari e Lavorative e, in particolare, a chi desidera quindi esplorare e risolvere efficacemente le proprie tematiche.


Giuseppe Clemente, laureato in Scienze Politiche, Counselor a indirizzo relazionale basato su tecniche psico-corporee (iscritto albo FAIP), ha un Master in Programmazione Neuro Linguistica, una formazione in Ipnosi Eriksoniana, in Coaching, in Costellazioni Familiari e Organizzative. Attualmente si occupa di Costellazioni Familiari e Organizzative, di Life e Business Coaching, in gruppo e individuale.

Per maggiori informazioni consulta il sito: http://www.giuseppeclemente.com

Potrebbero interessarti ...