"COUNSELING: Come? Dove? Cambiamenti e opportunità, Convegno INSIGHT

Inviato da Milena Screm

Dopo un anno e mezzo di professione svolta anche da remoto, quali sono le tendenze che si stanno delineando e i possibili cambiamenti nel Counseling ?

 

Sabato 23 Ottobre 2021, da remoto su Zoom.

Crediti Formativi Counseling.

Giornata indirizzata ai professionisti di Counseling, allo scopo di riflettere su come e quanto abbia influito, e possa ulteriormente influire, l’adattamento alle esigenze dettate dalla pandemia nello svolgimento della professione; valutazioni su vantaggi/svantaggi nella relazione d’aiuto da remoto; il ruolo del corpo e del contatto nella dimensione virtuale, le attenzioni necessarie; le tendenze che si stanno delineando a livello nazionale e internazionale

Relatori: Laura Beccaluva-Psicoterapeuta Psicodinamica, Deb Dana-Psicoterapeuta Approccio Polivagale, Dakshina Stefania Orsi-Psicologa e Expert Counselor, Mario Papadia-Psicologo e Counselor Supervisor Trainer, Milena Screm-Counselor Supervisor Trainer, Maurizio Stupiggia-Psicoterapeuta Biosistemico, Naoise Kelly-CEO IAC International Association for Counselig, Psicoterapeuta e Counselor Supervisor.

Obiettivo di questa iniziativa è stimolare a riflettere su alcuni argomenti, all’interno di un contesto sociale che spesso tende a spingere a “fare” e a “fare in fretta”, con poco raccoglimento.
Le restrizioni necessarie alla pandemia hanno aperto anche il mondo del Counseling italiano a relazioni professionali da remoto, attività che prima era scarsamente utilizzata nel nostro paese. Si sono formate, com’è naturale che sia, opinioni pro e contro, ma il punto è un altro: come/quanto/in che modo quest’esperienza sta portando cambiamenti alla "relazione d’aiuto".

Un punto di riflessione della giornata non è solo essere a favore o contro la relazione di Counseling online; è anche gettare uno sguardo un po’ più avanti, cercando di usare come opportunità questo tempo complesso di pandemia e quello che può insegnarci umanamente e professionalmente.

Ogni relatore porterà un contributo, unico e prezioso, attraverso il proprio punto di vista, esperienza, modello di formazione. Un crogiolo di stimoli che ci auguriamo arricchiscano la rosa delle opportunità a disposizione.

REGISTRATI all'EVENTO, oppure chiedi informazioni info(at)insightformazione.it

 

Potrebbero interessarti ...